Salve a tutti quanti. è da un pò che non scrivo più in questo forum,non so se vi ricordate di me. sono una studentessa al terzo annod el corso di laurea scienze e tecnologie alimentari e mi sto scervellando sul tema per la tesi di laurea. stamani girando per il sito dell'EFSA ho trovato notizie sull'acrilammide e vorrei un vostro parere a chi secondo voi potrei rivolgermi con docente per più pertinenza all'argomento. a disposizione ci sono:un prof che insegna microbiologia alimentare,una prof che insegna conservazione e trasformazione dei prodotti di origine alimentare,dei veterinari che insegnano ispezione degli alimenti..che dite?a chi rivolgermi?e dell'argomento che ne pensate? Spero di essere nella sezione giusta,altimenti chiedo venia
CIAO...IO chiederei info al prof di microbiologia visto che parli di acrilamide...ma non so fino a che punto ti potrebbe aiutare...dovresti chiedere a qualcuno di più specifico...ti dico questo xkè un microbiologo dovrebbe sapere nozioni sull'acrilamide...ma cosa ti serve esattamente ??ciao
vorrei preparare una tesi sull'acrilammide ma non so nemmeno io,era solo un'idea. non ho capito se il microbiologo mi potrebbe aiutare o meno. non so a che prof rivolgermi perchè è particolare come argomento..altrimenti ci sarebbe l'influenza aviaria come scrivvto nel post BSE in un'altra sezione.
un microbiologo dovrebbe anzi deve conoscere l'acrilamide perchè viene usata a volte (sds-page) x le tecniche elettroforetiche...ho messo il condizionale xkè non so se sarà in grado di fornirti infos sull'acrilamide tante quante te ne servono x una tesi...cmq domandare non costa nulla...
ah capisco...a me interessava l'acrilammide in quanto si viene a formare negli alimenti vegetali o fritti ed è dannosa per la salute solo non so se è troppo aprticolare e ridotto come tema per una tesi
no mi spiace...se si trattava di labo potevo aiutarti ma l'alimentare non è il mio campo...prova a fare una ricerca su internet...mettendo formazione acrilamide alimenti ho visto che esce fuori qlcs...