ciao!mi chiamo giulia,ho 37 anni e da tempo sono malata di acromegalia.mi piacerebbe conoscere e scambiare pareri consigli e considerazioni con chi soffre di questa"stramba"malattia.sopratutto mi piacerebbe conoscere chi con l'acromegalia e'diventata mamma.
ciao sono Elena, ho 35 anni è da Luglio 2007 che mi hanno confermato l'acromegalia. Sono stata ricoverata una settimana ad Agosto 2007 per fare tutti gli esami. Ho iniziato la puntura Longastatina 20 mg ogni 28 giorni. Dimenticato avevo un macroadenoma di quasi 2 cm e con 10 punture circa è diventato 2 mm circa. Ho avuto l'intervento il 18/9/2008 e tutto andava bene a parte i postumi che sono stati faticosi. Giovedì 19/3/9 altra batosta esami fatti a marzo hanno confermato che il GH stava iniziando ad aumentare ma la Dott.ssa mi ha prescritto la puntura e tra tre mesi avrò il controllo e la RM. Ho fatto la RM a Gennaio 2009 e non risultata più niente nè tracce. La Dott.ssa ha detto che a volte capita se ci sono delle cellule nella membrana e bisognerà vedere. Io ho un bambino di quasi 6 anni e mi piacerebbe il secondo e la mia Dott.ssa mi ha detto che non ci sarebbero problemi basta non prendere la puntura in Gravidanza. Aspetto e.mail anche di conforto
debbo dire una sorta di miracolo non credevo che ci fossero adenomi che scompaiono così facilmente e in così breve tempo, la RMN è stata fatta nello stesso posto chi l'ha letta? Saluti VIncenzo
Ciao, scusate ma come da regolamento del forum qui non trattiamo di casi medici personali, non essendo lo staff del sito composto da medici.
Dandovi come sempre il consiglio di fare attenzione alle informazioni reperite su Internet vi segnalo un newsgroup più opportuno per queste discussioni.