Salve a tutti! è arrivato il momento di decidere dopo un estate passata sui libri sono contenta di aver passato i test ma entro il 26 devo completare l' iscrizione e i dubbi, anche se meno di un mese fà, sono sempre presenti voi che mi consigliate? ancora non so cosa voglia fare come professione e questo complica non poco le cose; avevo pensato a biologia in quanto essendo forse meno specifico mi dava più possibilità di scelta per una futura carriera lavorativa (certo so che di possibilità in italia c'e ne sono ben poche ma per me non è un problema andare all' estero anzi..),e forse è più indicata per la ricerca scientifica (ma probabilmente mi sbaglio). La mia preoccupazione per quanto riguarda biotecnologie mediche è che mi sembra circoscritto al campo delle analisi cliniche almeno dando un occhiata alle materie della specialistica attivata nella mia università.(ma ribadisco forse mi sbaglio) Scusate se mi sono dilungata un pò troppo ma non ho le idee chiare quello che sò e che mi piacerebbe lavorare nel campo della genetica e quindi tutte e due i corsi sono indicati ma quale scegliere?
Se vuoi lavorare nel campo della genetica ti consiglio biotecnologie. Biotek mediche non e' solo ristretto alle analisi cliniche, anzi! Conta poi che i corsi che segui in universita' ti danno sicuramente una base ma non sono tutto: l'esperienza pratica e' quello che conta di piu'!
Anche secondo me il mondo biotech può soddisfare le tue esigenze. Anch'io ero nelle tue stesse condizioni poi ho scelto la facoltà di biotech(quasi per caso)e me ne sono innamorato!!! Buona fortuna
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.