Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 PBS buffer
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lory_by
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2008 : 11:53:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lory_by Invia a lory_by un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve, scusate la domanda stupida ma io ho sempre comprato il PBS, ora invece devo farlo io e quindi mi chiedevo: se seguo la ricetta classica (quella che si trova anche in questo sito) e ottengo un PBS 10X per quanto tempo posso conservarlo?e a quale temperatura? perchè ci sono informazioni contraddittorie su internet, c'è chi dice una settimana massimo, ma se è sterile perchè dovrei buttarlo? e poi è lo stesso se lo autoclavo o lo filtro? grazie!!

darkene
Utente Junior

occhi

291 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2008 : 15:08:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lo conservo a 4°C anche un mese. di più non so perchè non mi è mai durato di più. meglio se lo autoclavi.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2008 : 23:16:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho una bottiglia di 10x su una mensola da più di un anno, lo uso e funziona senza problemi.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

maupet
Nuovo Arrivato

Prov.: Trento
Città: Rovereto

2 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 13:13:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maupet Invia a maupet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lo preparo 10x e anche 20x e poi lo congelo a -20°, quando mi serve lo scongelo.
faccio così da anni e va sempre bene

simo897
Nuovo Arrivato

43 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2008 : 18:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo897 Invia a simo897 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda io l'ho sempre preparato 10X, autoclavato e tenuto a T°ambiente...in genere dura un sacco senza dare problemi....ogni tanto magari però prima di utilizzarlo agita la bottiglia e controlla che non ci sia qualcosa in sospensione...a volte capita che si depositi qualcosa o che si contamini a seconda dell'uso.

lory_by
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 16:41:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lory_by Invia a lory_by un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti, l'ho conservato a temperatura ambiente e va benissimo!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 16:52:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh? Io il problema non me lo sono mai posto in effetti... è stato sul bancone per un anno e nessuno ha avuto da ridire, inoltre funzionava 'na bellezza

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina