Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 Concetti HPLC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

buffymat
Nuovo Arrivato

45 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 13:33:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di buffymat Invia a buffymat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi conosceva un sito in italiano (magari fatto in power point con diapositive o un bel pdf) giusto per vedere un pò in linea generale l'HPLC. Devo dare un esame di Biochimica e già mi son studiato la mia bella GC (gascromatografia) con tutti i suoi bei diversi metodi. Dell'HPLC ho capito che praticamente ho una colonna impaccata di sferette molto piccole e che per permettere al mio liquido (fase mobile) di attraversare questa maglia "fitta" mi serve una pressione elevata che riesco ad ottenere tramite l'utilizzo di pompe. Le mie sferette possono ho avere un film di fase stazionaria che le circonda o contenere fori per intrappolare le particelle più piccole e far uscire prima dalla colonna quelle più grosse. Va tutto bene per ora?

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow

1724 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 15:27:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato Google???
http://it.wikipedia.org/wiki/Cromatografia_liquida_ad_alta_pressione

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

buffymat
Nuovo Arrivato

45 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2008 : 00:16:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di buffymat Invia a buffymat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprio il sito che ho trovato dopo aver postato questa discussione! eheheh... tutto il giorno che cercavo e mi tiravan fuori mille siti tra inglese e diapositive ho troppo dettagliate o fin troppo superficiali... fortuna che c'è wikipedia.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina