Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 dubbi amletici, no genetici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

daisy
Nuovo Arrivato

Prov.: Asti
Città: asti

108 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2008 : 16:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy Invia a daisy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono di nuovo qua ... stressante più che mai direte forse sì ma solo un pochino ... beh leggendomi i miei adorati problemini di genetica frequenza di ricombinazione. Due alleli distano 15 centimorgan l'uno dall'altro. Si incrociano individui con genotipo gf/gf e Gf/gF (disposizione alleli in trans). Stabilire quanti soggetti, derivanti dall'unione di questi due individui, hanno fenotipo ricombinante FG su 600 alleli prodotti dal secondo individuo. Ho fatto così per Gf/gF i gameti sono 85% parentali Gf e gF(42,5% ciascuno) e 15% ricombinanti GF e fg (7,5% ciascuno).Per gf/gf i gameti sono rispettivamente gf e gf ... basta. Calcolo il numero di gameti ricombinanti su 600 , sono 45 Gf e 45 gF con 255 + 255 gf. Poi ho fatto l'incrocio tra i due è ottenuto fentotipo FG in 45 individui ma non mi convince forse ho preso una cantonata in questo calcolo c'è qualcuno che mi aiuta? poi avrei un altro dubbio se un problema dice una coppiaes. con gruppo sanguineo AB e O ha molti figli , quali gruppi vi apettereste e con quali probabilità ? se i figli sono in gran numero è maggiore la probabilità di A e B e possono comparire dei gruppi 0 ? non la capisco questa domanda !!!potete controllare gli esercizi please? grazie mille

e@daisy

germy
Nuovo Arrivato

444

74 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2008 : 16:19:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di germy Invia a germy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ho risolto il primo esercizio e credo sia corretto, anche per me il fenotipo GF= 45 individui .

nel secondo caso risulta molto semplice l'incrocio è
AB x OO tutti i figli saranno 50% BO e quindi fenotipo B, e 50 %AO quindi fenotipo A
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina