Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biotecnologie
 espressione genica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

hodla
Nuovo Arrivato

WSV
Prov.: FG
Città: San Giovanni Rotondo

4 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 14:57:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hodla Invia a hodla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto cercando di vedere l'espressione di un gene nell'espettorato indotto...il grosso problema però lo trovo allo step 1....cioè tirare fuori un po' di RNA dall'espettorato è praticamente impossibile! Come devo fare?
grazie!
Giulia

Topogigio77
Nuovo Arrivato

Città: Milano

37 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 16:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Topogigio77 Invia a Topogigio77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
innanzitutto io metterei il tutto in RNALater per inibire RNase endogene

poi io proverei Tri Reagent + Colonnine (esiste un Kit che si chiama Ribopure, non ricordo di chi sia) per ottenere un RNA il più puro possibile, anche se è poco pazienza, oggigiorno esiste una master mix che ti permette di pre-amplificare il cDNA che ottieni dalle retro-trascrizione in maniera lineare. Si chiama Pre-AMP Master Mix (credo di Applied), basta 1 ng di cDNA e vai dove vuoi.

Hope this helps

Citazione:
Messaggio inserito da hodla

Sto cercando di vedere l'espressione di un gene nell'espettorato indotto...il grosso problema però lo trovo allo step 1....cioè tirare fuori un po' di RNA dall'espettorato è praticamente impossibile! Come devo fare?
grazie!
Giulia

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina