Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
ottagono
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2008 : 14:58:12
|
Nn riesco a capacitarmi di quello che è successo oggi in laboratorio: ho amplificato e ristretto dei nuovi campioni per un polimorfismo con cui avevo già lavorato anni fa, e per conferma ho inserito un campione già genotipizzato anni fa...risultato:il campione vecchio da wt è diventato etero. A quel punto ho preso un bel pò di campioni vecchi, e i risultati sono spesso diversi...e sto parlando di campioni genotipizzati con la rflp e confermati in doppio anni fa...nn riesco a capire se c'è qualcosa che non va nel presente, o se ho sbagliato tutto nel passato, o se i campioni estrtti conservati a -20 possano aver subito qualche cambiamento! primers ed enzima sono gli stessi, cosa può essere successo? aiuto!!!
|
|
|
Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2008 : 19:05:47
|
Benvenuto nel club,ho dei campioni che,fatti 5 volte,hanno oscillato 5 volte tra eterozigote e omozigote mutato. Secondo me è l'enzima di restrizione che è poco efficiente quindi basta poco per far si che non digerisca completamente una banda. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
 |
|
ottagono
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 20 febbraio 2008 : 10:40:29
|
GRAZIE GABRIELE!Ank'io penso ke l'enzima di restrizione sia poco efficiente, ma la cosa strana è ke i campioni fatti oggi si confermano, ma sono diversi dai risultati passati che abbiamo già confermato. tu sai x caso dopo quanto tempo scadono gli enzimi di restrizione? |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-24 MolecularLab.it |
 |
|