Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biotecnologie
 Topi transgenici vs. microiniezione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

@mirko78@
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

4 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 17:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di @mirko78@ Invia a @mirko78@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
dopo vari tentativi ho superato lo scritto di ing genetica e dopo domani ho lo scritto,volevo sapere da voi,se sapete dirmi una risposta a questa domanda dello scritto...
Che vantaggi e svantaggi ho nei topi transgenici e quelli ottenuti con microiniezione??

grazie per chi mi darà una mano

Ciaooo @mirko78@

darkene
Utente Junior

occhi

291 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 00:11:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TRANSGENICI:
vantaggi - puoi inserire o distruggere il gene che vuoi; mantirni il DNA mitocondriale
svantaggi - il costrutto può inserirsi in un gene che "fa qualcosa"

MICROINIEZIONE:
vantaggi - non hai lo svantaggio di prima
svantaggi - perdi il DNA mitocondriale del donatore

questi sono i primi che mi vengono in mente!
Torna all'inizio della Pagina

@mirko78@
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 17:53:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di @mirko78@ Invia a @mirko78@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille,adesso me li segno

Ciaooo @mirko78@

paolo865
Utente Junior

Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco

262 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 23:39:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo865 Invia a paolo865 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella microiniezione se non sbaglio il Dna esogeno si inserisce in più copie, il che può incidere sull'espressione. Inoltre l'inserimento può avvenire anche a livello di sequenze di Dna condensato e quindi l'espressione del Dna esogeno può essere bloccata. Con i topi transgenici invece risolvi entrambi i problemi. Spero di averti dato info corrette perchè sull'argomento ho studiato ancora poco...ti ho detto quello che credo di sapere per corretto. ciao

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 00:08:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate... ma la microiniezione è un modo per ottenere topi transgenici!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

la_fra
Utente

betty

750 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 01:51:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
in effetti pareva anche a me ma pensavo di sbagliarmi, forse @mirko78@ intende x transgenici quelli ottenuti mediante ricombinazione omologa

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)

@mirko78@
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 12:34:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di @mirko78@ Invia a @mirko78@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi l esame è andato bene..grazie mille a tutti

Ciaooo @mirko78@
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina