Autore |
Discussione |
|
Dochiara
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 20 febbraio 2008 : 19:32:05
|
CIao a tutti,ho un atroce dubbio che mi assilla.... Sono laureata in CTF e ho stenuto l'esame di stato in Farmacia a dicembre del 2006.Lavoro da due anni in un laboratorio chimico ed ora a lavoro mi chiedo se posso firmale le analisi chimiche. E mi chiedo avendo sostenuto l'esame di stato in Farmacia,quindi iscrivendomi all'albo posso firmare le analisi?? Voi che ne pensate??potete aiutarmi??grazie mille...
Dochiara
|
|
|
gigisc
Nuovo Arrivato
Prov.: Torino
Città: torino
10 Messaggi |
Inserito il - 20 febbraio 2008 : 23:02:18
|
Ti consiglio di prendere l'abilitazione in chimica (possibile sia per i laureati in CTF che per i laureati in Farmacia) così da non avere problemi in quanto a qualsiasi tipo di analisi; comunque l'abilitazione come farmacista permette (secondo quanto indicato dalla FOFI) di assumere funzioni di responsabilità in un laboratorio di analisi farmaceutiche, cosmetiche e dietetico-alimentari (per me responsabilità vuol dire che si è responsabili delle analisi effettuate dai tecnici e quindi si può firmare, ma è una mia idea).
Alcune domande: Di cosa ti occupi? Per me sarebbe un sogno realizzato se potessi entrare in un laboratorio di analisi (sia chimiche che microbiologiche); la mia tesi è proprio legata all'aspetto della qualità microbiologica dei preparati (in cui noi farmacisti siamo un pò più preparati rispetto ai CTF che fanno poca microbiologica e nulla di igiene applicata).
In un laboratorio analitico un laureato in Farmacia/CTF ha davvero possibilità di fare carriera?
|
|
|
Dochiara
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2008 : 11:38:44
|