Autore |
Discussione |
|
fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 00:15:25
|
siccome ora da una altra discussione mi comincia a venire la paranoia da virus o intrusione esterna...vorrei sapere..i miei ricevono ultimamente delle bollette con fastweb abbastanza alte per l uso che fanno del pc...è possibile che si sia introdotto qualcosa nel loro sistema e stia utilizzando il loro collegamento?(Dall olio nn so se dormirò sonni tranquilli stanotte..il pdf sulla sicurezza è scritto bene e interessante ma fa venir paura...)
|
|
|
atreliu
Amministratore

Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 03:15:04
|
Un antivirus aggiornato e gratis (Avast o AVG), un firewall aggiuntivo come ZoneAlarm o meglio Kaspersky o Outpost ed il gioco è fatto.. Per ripulire io userei l'accoppiata Spybot Search&Destroy e Ad-Aware oltre all'antivirus chiaramente..
 |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
cin
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 08:29:39
|
Anch'io pensavo così, mia mamma l'ha appena fatto e dovrebbe pagare 9.90 euro al mese, a prescindere da quanto tempo stai connesso e dalle telefonate che fai!
|
 |
|
dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 11:05:22
|
fastweb é cara.... costa una follia, anche io ce l'ho . Ti fanno delle promozioni all'inizio.. ma quando scadono, converrebbe passare a qualche gestore più economico (ma non so come si fa dopo essere passati alla fibra).
C'è cmq la leggenda metropolitana che, se sei utente da un po' di tempo, e mandi la raccomandata x la disdetta, ti fanno una contro-offerta all'ultimo minuto che é molto vantaggiosa (leggiti alcuni topic sul loro forum).
Citazione: possibile che si sia introdotto qualcosa nel loro sistema e stia utilizzando il loro collegament
E' improbabile perché é una connessione su fibra e non un dial-up... queste cose succedono con il modem attaccato tradizionale. Se hanno una connessione a scatti é in teoria possibile che qualcuno gli abbia messo delle cose per attivarla automaticamente... ma non ne ho mai sentito parlare e in ogni caso ti basta controllare la bolletta.
Per i sonni tranquilli non ti preoccupare... leggiti con calma il pdf e poi non avrai più paura (o passa a Linux, lo dovevo dire da qualche parte).
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 11:41:41
|
Citazione: fastweb é cara.... costa una follia, anche io ce l'ho
Se ti può consolare io qui per un "ADSL" che al massimo ho visto andare a 30kb/s verso le 3.30am pago 50$/mese...
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
|
Discussione |
|