Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 borse x esperienze all'estero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 16:03:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!qualcuno può dirmi se esistono borse di studio ke permettono di svolgere periodi all'estero in università o lab?ci sono associazioni o enti o che so io ke le danno?e se si servono a coprire un pò le spese reali ke si devono affrontare??insomma....se uno è squattrinato ha una minima possibilità di farsi cmq un'esperienza all'estero?????

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow

1724 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 17:41:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intendi a parte il famosissimo progetto erasmus?!
http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Erasmus

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna

370 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 19:07:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me il progetto erasmus non copre minimamente le spese: 200 euro al mese sono davvero niente per vivere, quindi è implicito che devi spendere dei bei soldi. poi l'erasmus ti consente di fare solo lezioni, non è inteso come periodi di lavoro in laboratorio se non sbaglio.

movimento
Utente Junior

Città: napoli

302 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 19:38:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si...solo lezioni....si fanno esami in poche parole. la copertura per 9 mesi e' di 1850 euro ...xo' ovviamente ci sono delle agevolazioni da parte del CAF in base al paese in cui si va

e' una bella esperienza...poi impari la lingua in modo ottimo...referenza essenziale per il futuro

valia
Moderatore

Prov.: UK

1001 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 00:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
poi l'erasmus ti consente di fare solo lezioni, non è inteso come periodi di lavoro in laboratorio

Si puo' fare anche labratorio, non solo esami! Ci puoi fare la tesi per esempio...

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 12:21:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si...ma ti danno una borsa di studio da fame per l'erasmus...quindi diciamo ke lo puoi fare solo se parti con un buon gruzzolo personale!a parte l'erasmus?

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen

573 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 22:56:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esiste il progetto Leonardo da Vinci (sempre dall'universitá, per chi si é giá laureato da poco) e poi borse come la Marie Curie. Dai anche un'occhiata qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5174

Cmq, io ho fatto l'Erasmus e ho fatto la tesi, di fatto 10 mesi in lab! Cmq, i soldi che ti danno inizialmente non bastano a spesare tutto, forse coprono in parte la differenza nella spesa tra italia e paese di destinazione... Ma poi quando rientri (assurdo) ti danno delle integrazioni... Vale la pena!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina