Autore |
Discussione |
|
biocandy
Utente Junior

370 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2008 : 16:03:10
|
ciao a tutti!qualcuno può dirmi se esistono borse di studio ke permettono di svolgere periodi all'estero in università o lab?ci sono associazioni o enti o che so io ke le danno?e se si servono a coprire un pò le spese reali ke si devono affrontare??insomma....se uno è squattrinato ha una minima possibilità di farsi cmq un'esperienza all'estero?????
|
|
|
domi84
Moderatore

Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
RNA world
Utente Junior

370 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2008 : 19:07:38
|
secondo me il progetto erasmus non copre minimamente le spese: 200 euro al mese sono davvero niente per vivere, quindi è implicito che devi spendere dei bei soldi. poi l'erasmus ti consente di fare solo lezioni, non è inteso come periodi di lavoro in laboratorio se non sbaglio. |
 |
|
movimento
Utente Junior

Città: napoli
302 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2008 : 19:38:06
|
si...solo lezioni....si fanno esami in poche parole. la copertura per 9 mesi e' di 1850 euro ...xo' ovviamente ci sono delle agevolazioni da parte del CAF in base al paese in cui si va
e' una bella esperienza...poi impari la lingua in modo ottimo...referenza essenziale per il futuro |
 |
|
valia
Moderatore

Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2008 : 00:43:16
|
Citazione: poi l'erasmus ti consente di fare solo lezioni, non è inteso come periodi di lavoro in laboratorio
Si puo' fare anche labratorio, non solo esami! Ci puoi fare la tesi per esempio... |
 |
|
biocandy
Utente Junior

370 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2008 : 12:21:33
|
si...ma ti danno una borsa di studio da fame per l'erasmus...quindi diciamo ke lo puoi fare solo se parti con un buon gruzzolo personale! a parte l'erasmus? |
 |
|
Ayla
Utente Junior

Città: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2008 : 22:56:59
|
Esiste il progetto Leonardo da Vinci (sempre dall'universitá, per chi si é giá laureato da poco) e poi borse come la Marie Curie. Dai anche un'occhiata qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5174
Cmq, io ho fatto l'Erasmus e ho fatto la tesi, di fatto 10 mesi in lab! Cmq, i soldi che ti danno inizialmente non bastano a spesare tutto, forse coprono in parte la differenza nella spesa tra italia e paese di destinazione... Ma poi quando rientri (assurdo) ti danno delle integrazioni... Vale la pena! |
 |
|
|
Discussione |
|