ciao a tutti!qualcuno può dirmi se esistono borse di studio ke permettono di svolgere periodi all'estero in università o lab?ci sono associazioni o enti o che so io ke le danno?e se si servono a coprire un pò le spese reali ke si devono affrontare??insomma....se uno è squattrinato ha una minima possibilità di farsi cmq un'esperienza all'estero?????
secondo me il progetto erasmus non copre minimamente le spese: 200 euro al mese sono davvero niente per vivere, quindi è implicito che devi spendere dei bei soldi. poi l'erasmus ti consente di fare solo lezioni, non è inteso come periodi di lavoro in laboratorio se non sbaglio.
si...solo lezioni....si fanno esami in poche parole. la copertura per 9 mesi e' di 1850 euro ...xo' ovviamente ci sono delle agevolazioni da parte del CAF in base al paese in cui si va
e' una bella esperienza...poi impari la lingua in modo ottimo...referenza essenziale per il futuro
si...ma ti danno una borsa di studio da fame per l'erasmus...quindi diciamo ke lo puoi fare solo se parti con un buon gruzzolo personale!a parte l'erasmus?
Cmq, io ho fatto l'Erasmus e ho fatto la tesi, di fatto 10 mesi in lab! Cmq, i soldi che ti danno inizialmente non bastano a spesare tutto, forse coprono in parte la differenza nella spesa tra italia e paese di destinazione... Ma poi quando rientri (assurdo) ti danno delle integrazioni... Vale la pena!