Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Insetti insidiosi!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

criss1974
Nuovo Arrivato

Prov.: Como
Cittą: vercana

3 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 16:44:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di criss1974 Invia a criss1974 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da alcuni mesi sulla parete della mia camera ci sono dei microscopici insetti neri con le zampette rosse non pił grandi di un granello di sabbia, entrano dalla finestra e allora ho messo del veleno in polvere, ma non appena tolgo il veleno, loro ritornano...premetto che non ho animali in case ne in giardino, sono piccolissimi e se li schiacci con il dito lasciano una scia rossa...qualcuno potrebbe aiutarmi a sapere cosa siano? grazie

cristina rivolta

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 17:32:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
due domande:
1) come fai a vedere il colore delle zampe se sono "non pił grandi di un granello di sabbia"?
2) posti una foto?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dą pił sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

kiaretta
Nuovo Arrivato

kiaretta1

32 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 18:01:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiaretta Invia a kiaretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! se ho capito bene sono degli acari detti "Trombidi" non sono pericolosi da quanto ho letto...
ho trovato questo link che forse puņ aiutarti:
http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=a7.05.02.15.00

spero di averti aiutato almeno un pochino!
ciao!!!

Utente Junior

565 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 18:03:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lą Invia a lą un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pero' mi piacerebbe un sacco vederli. Se riesci metti una foto? sono curiosa!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 18:34:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kiaretta

ciao! se ho capito bene sono degli acari detti "Trombidi" non sono pericolosi da quanto ho letto...
ho trovato questo link che forse puņ aiutarti:
http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=a7.05.02.15.00

spero di averti aiutato almeno un pochino!
ciao!!!

Non sono un esperto, ma quelli son tutti rossi, mentre criss1974 dice che sono neri con le zampe rosse... Foto foto foto!

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dą pił sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

chick80
Moderatore

DNA

Cittą: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 22:27:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai rose in giardino? Se ho capito quali sono si vedono spesso sulle piante di rose. Li ho sempre chiamati "acari rossi" secondo la mia personale nomenclatura scientifica degli insetti che perņ il resto del mondo non ha ancora deciso di accettare...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Cittą: Milano

2484 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 06:10:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro chick,
ti posso rassicurare. Anche io li chiamo cosģ e l'ho letto su qualche libretto di floricultura..
In genere credo siano tutti rossi, non solo con le zampe. Ma concordo che non siano pericolosi.. detto questo una foto č sempre ben accetta ^_^

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

criss1974
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 14:48:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di criss1974 Invia a criss1974 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuliano652, quando ho detto che gli insetti erano grandi come un granello di sabbia era solamente per rendere pił o meno l'idea della grandezza...ne ho misurato uno con il righello, č piccolo pił di un millimetro...gli ho guardati con la lente d'ingranmdimento e hanno le zampette rosse...ho provato a scattare una foto ma sono troppo piccoli...grazie comunque per il tuo consiglio

cristina rivolta

criss1974
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 15:04:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di criss1974 Invia a criss1974 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille kiaretta, il sito che mi hai mandato mi ha chiarito le idee...dalla descrizione sembrerebbero i "miei" (ormai li ho adottati), l'unica cosa differente č che solamente le zampe sono rosse e non tutto il corpo.

cristina rivolta

kiaretta
Nuovo Arrivato

kiaretta1

32 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2008 : 16:55:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiaretta Invia a kiaretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
de nada!
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina