Autore |
Discussione |
|
criss1974
Nuovo Arrivato
Prov.: Como
Cittą: vercana
3 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2008 : 16:44:10
|
Da alcuni mesi sulla parete della mia camera ci sono dei microscopici insetti neri con le zampette rosse non pił grandi di un granello di sabbia, entrano dalla finestra e allora ho messo del veleno in polvere, ma non appena tolgo il veleno, loro ritornano...premetto che non ho animali in case ne in giardino, sono piccolissimi e se li schiacci con il dito lasciano una scia rossa...qualcuno potrebbe aiutarmi a sapere cosa siano? grazie
|
cristina rivolta |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
kiaretta
Nuovo Arrivato
32 Messaggi |
|
lą
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2008 : 18:03:13
|
pero' mi piacerebbe un sacco vederli. Se riesci metti una foto? sono curiosa! |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Cittą: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2008 : 22:27:42
|
Hai rose in giardino? Se ho capito quali sono si vedono spesso sulle piante di rose. Li ho sempre chiamati "acari rossi" secondo la mia personale nomenclatura scientifica degli insetti che perņ il resto del mondo non ha ancora deciso di accettare... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Cittą: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2008 : 06:10:54
|
Caro chick, ti posso rassicurare. Anche io li chiamo cosģ e l'ho letto su qualche libretto di floricultura.. In genere credo siano tutti rossi, non solo con le zampe. Ma concordo che non siano pericolosi.. detto questo una foto č sempre ben accetta ^_^
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
criss1974
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2008 : 14:48:10
|
Ciao Giuliano652, quando ho detto che gli insetti erano grandi come un granello di sabbia era solamente per rendere pił o meno l'idea della grandezza...ne ho misurato uno con il righello, č piccolo pił di un millimetro...gli ho guardati con la lente d'ingranmdimento e hanno le zampette rosse...ho provato a scattare una foto ma sono troppo piccoli...grazie comunque per il tuo consiglio |
cristina rivolta |
|
|
criss1974
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2008 : 15:04:26
|
grazie mille kiaretta, il sito che mi hai mandato mi ha chiarito le idee...dalla descrizione sembrerebbero i "miei" (ormai li ho adottati), l'unica cosa differente č che solamente le zampe sono rosse e non tutto il corpo. |
cristina rivolta |
|
|
kiaretta
Nuovo Arrivato
32 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2008 : 16:55:29
|
de nada! |
|
|
|