Autore |
Discussione |
|
Jerry
Nuovo Arrivato
49 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2008 : 11:33:53
|
Avrei la necessità di contattare via e-mail un utente del forum: non è prevista questa eventualità?
In fase di iscrizione sono certa sia stato richiesto di lasciare un recapito mail: questo non è successivamente diponibile per gli utenti che lo vogliano utilizzare?
Raf
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2008 : 12:16:25
|
Sì, basta cliccare sul nome dell'utente e poi scegliere "contatti", c'è un campo chiamato Contattami ed un link "email". Se l'utente però ha scelto nelle opzioni del profilo di non essere contattato via email questo link non sarà disponibile. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Jerry
Nuovo Arrivato
49 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Jerry
Nuovo Arrivato
49 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2008 : 14:56:07
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Veramente io un link email lo vedo...
http://www.molecularlab.it/forum/profilo.asp?id=2379&page=contact
Da qui cliccando "email" accedo a una finestrella in cui posso inserire un messaggio, ma vedo solo il mio di indirizzo email -
Come faccio a dare a Romeo quell'indirizzo ... se non lo vedo?
E se viceversa spedisco io un messaggio la risposta mi arriverà qui sul forum o nella mia casella di posta?
Scusate le domande forse banali ma non mi è chiarissimo il meccanismo.
|
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2008 : 15:13:34
|
L'email arriva in casella.. è una mail, non un messaggio privato (che rimane qui sul forum). Basta che tu scrivi a Sara dicendo di risponderti e vedrai il suo indirizzo email da inoltrare poi a Romeo.
Inutile dire che la mail non è in chiaro per evitare fenomeni di SPAM e questioni di privacy.
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Jerry
Nuovo Arrivato
49 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2008 : 16:38:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
scusa, ma davvero vuoi l'email del contatto per darla in giro?
A beneficio spero esaustivo di chi trovasse inusuale o impropria la procedura ne riassumo la consecutio che ritengo ineccepibile anche sotto il profilo giuridico:
L'utente RoMeO, tempo addietro, è stato bannato dal forum (per motivi che ritengo personalmente labili ma dei quali più non ci importa e che è oltretutto inopportuno riesaminare)
In seguito a questo egli non è più in grado di accedere ai propri messaggi privati.
Recentemente si è reso importante recuperare un indirizzo mail che doveva essere con ogni probabilità contenuto dei privati di RoMeO.
Non essendo stato possibile tecnicamente generare un accesso momentaneo ai medesimi il gentilissimo web master ne ha generato una copia subitamente inviata alla mail che RoMeO lasciò a suo tempo in sede di iscrizione al forum (cogliamo l'occasione per ringraziarlo pubblicamente)
Purtroppo nei messaggi erano effettivamente presenti alcune conversazioni con l'utente che si cercava ( si iscrisse con ogni probabilità per comunicare espressamente con RoMeO dato che non postò mai nessun messaggio) ma non vi era traccia dell'indirizzo di posta del medesimo (forse il messaggio che lo conteneva fu cancellato)
A questo punto, recuperato l'alias dell' utente, mi sto adoperando affinchè si possa ritornare in contatto con questa persona.
Nella certezza di non avere violato la privacy di nessuno e di avere agito nella correttezza formale più assoluta rinnovo i ringraziamenti per la preziosa collaborazione ottenuta.
Raffaella
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|