Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 glicerolo in SDS PAGE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

iacko
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 14:30:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iacko Invia a iacko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sarei molto felice se qualcuno fosse in grado di spiegarmi la funzione del glicerolo, e quindi per quale motivo lo usiamo nel sample buffer che mettiamo anche nel nostro campione. Le voci che mi sono giunte dicono serva per rendere più densa la soluzione non facendo così diffondere il campione nel tampone durante l'SDS-PAGE.Altri invece sostengono serva permettere l'azione dell'SDS sulle proteine poichè l'SDS appena introdotto nel campione forma due fasi rimanendo in superficie.Non so quanta affidabilità dare a queste voci,sarei felice di un vostro aiuto.Grazie a tutti ciao ciao

Iacko

bepo
Nuovo Arrivato

Città: novara

30 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 15:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bepo Invia a bepo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao il glicerolo serve per appesantire il tuo campione e non farlo diffondere nel tampone; lo stesso per quando devi controllare un prodotto di pcr su gel d'agarosio e usi un loading buffer che contiene glicerolo.. ciao bepo
Torna all'inizio della Pagina

123Vale
Nuovo Arrivato

57 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 21:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 123Vale Invia a 123Vale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops nn mi sn accorta e ho risposto in maniera uguale dicendo la stessa cosa alla domanda del Big Gel..io nn penso che si possa preparare gel con dentro glicerolo...o mi sbaglio?
Sapevo anch'io che il glicerolo serve per appesantire il tutto...
L'SDS si lega alle proteine in modo stabile e destabilizza la struttura tridimensionale delle proteine che si caricano di gruppi negativi(SO4-) e che nn permettono loro di ritornare alla struttura nativa per repulsione di cariche simili. Infatti l'SDS si lega ai ponti H presenti nella tua proteina..ecco perchè prima di usare l'SDS usi comunque un'agente riducente perchè se così non fosse rischieresti di non avere le tue cisteine disponibili al legame in quanto ossidate..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina