Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 Analisi chimiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

claudio984
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 12:46:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di claudio984 Invia a claudio984 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dovrei affettuare delle analisi chimiche su dell'acqua di pozzo.. dove potrei rivolgermi considerando che sono di Napoli?
Ho provato anche all'Istituto zooprofilattico di Portici ma mi è stato detto che non effettuano tali analisi.
Per cui se mi segnalasse anche un laboratorio privato, credo faccia al caso mio.
Le analisi che mi interessano sono:

ph;
elettroconducibilità;
quantità di azoto;
quantità di fosforo;
quantità di potassio;
quantità di calcio;
quantità di zinco;
quantità di rame;
quantità di ione solforico;
quantità di carbonati;

quanto potrei spendere?

Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata..
Grazie

simo897
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 19:50:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo897 Invia a simo897 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao non so se può aiutarti ma a Sassari dell'analisi chimica delle acque se ne occupa l'istituto di igiene...per cui forse dovresti cercare un istituto analogo lì in zona....
Per la cifra francamente non so perchè noi in genere analizzavamo le acque da sorgenti dopo campionamento per grandi aziende (san martino,smeraldina etc.) non so se forniscano un servizio simile anche a privati...comunque potresti chiedere sempre a loro e magari ti indirizzano bene.
Per quanto riguarda l'analisi chimica mi ricordo che venivano analizzati: ph, nitriti,nitrati,sostanze organiche,elettroconducibilità,carbonati...e poi non ricordo....
Mi spiace è il massimo che posso dirti, spero comunque di averti fornito almeno un'indicazione!
Torna all'inizio della Pagina

claudio984
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 19:54:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di claudio984 Invia a claudio984 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille per le indicazioni.. provo a cercare un pò su internet.. per la verità ho trovato un paio di laboratori privati ma non mi rispondono
Torna all'inizio della Pagina

Cri
Nuovo Arrivato

terra

Città: Rovigo


68 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2008 : 15:03:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cri Invia a Cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a collegarti a questo sito
http://www.arpacampania.it/index.asp
Torna all'inizio della Pagina

claudio984
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2008 : 09:57:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di claudio984 Invia a claudio984 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cri, proprio ieri ho provato a mandare una mail all'ARPAC ed in questo momento mi hanno risposto, indicandomi la loro sede a cui rivolgermi..
Vi aggiornerò su come andranno le cose.
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina