Autore |
Discussione |
|
francesca77
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: milano
13 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2008 : 10:28:00
|
Ciao! Devo mettere a posto il mio curriculum in maniera chiara e precisa ma, non ho molto ideee, qualcuno mi può aiutare? Grazie
|
|
|
MariBi
Utente Junior
170 Messaggi |
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
|
francesca77
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2008 : 16:56:01
|
Grazie! Ora sto provando a compilare il cv in formato europeo, ho un problema non riesco a capire dove devo mettere l'elenco di pubblicazioni e partecipazioni a congressi |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2008 : 21:56:19
|
Io li metto in un paragrafo a parte chiamato "publications & meetings" (o se sono tanti puoi anche fare 2 paragrafi separati) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
francesca77
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2008 : 11:18:53
|
Grazie! |
|
|
pigal81
Nuovo Arrivato
55 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2008 : 16:26:22
|
Secondo voi è necessario allegare al cv una lettera di presentazione? Se si, è meglio farla da soli o farsela scrivere dal docente con cui si è fatta la tesi? |
|
|
valia
Moderatore
1001 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2008 : 18:07:52
|
Credo siano due cose diverse. E' una "Lettera di presentazione" se la scrivi tu, una "lettera di referenze" se la scrive il tuo docente. Io la allegherei solo se aspressamente richiesto.
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2008 : 22:14:33
|
Una lettera di presentazione è molto utile, a mio parere, se fai un'application "spontanea" (cioè se il tizio a cui mandi il CV non sta al momento cercando nessuno, ma tu gli chiedi lo stesso di poter lavorare con lui) |
|
|
pigal81
Nuovo Arrivato
55 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2008 : 11:10:00
|
Una domanda pratica: la lettera di presentazione è meglio scriverla in un unico file assieme al curriculum o fare due file separati? |
|
|
valia
Moderatore
1001 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2008 : 11:14:20
|
Io direi decisamente due file separati! |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2008 : 13:40:25
|
Due file separati, anche perchè così puoi usare lo stesso cv e scrivere più lettere di presentazione per diverse applications.
PS: correggo il mio post precedente. Per le conferenze la migliore dicitura è "conferences proceedings" |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2008 : 14:05:55
|
Io ti consiglio di scrivere una lettera di presentazione sempre, così fai buona impressione. Mettila in un file a parte e soprattutto, non usare mai la stessa per due applicazioni diverse, ma cerca di scriverne una ogni volta, anche cambiando poco.
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
pigal81
Nuovo Arrivato
55 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2008 : 11:38:45
|
Grazie per le risposte! Un'ultima domanda: è importante firmare la lettera di presentazione anche se si manda x email? Grazie
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2008 : 11:45:48
|
Io non lo faccio mai, anche se in teoria per la legge sulla privacy, dovresti firmare la dichiarazione che metti in calce al curriculum (Autorizzo l'uso di questi dati etc..), altrimenti chi lo riceve non é autorizzato a utilizzarlo. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
dave.noise
Nuovo Arrivato
Prov.: Genova
Città: Genova
2 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2008 : 14:42:30
|
Ciao a tutti ancora una domanda sul curriculum vitae nel formato standard europeo di Europass: le attivita' svolte di volontariato sotto quale sezione vanno?
Perche' io da un po' di mesi faccio volontariato presso una casa famiglia dell'Unione Italiana Lotta Alla Distrofia Muscolare (Uildm) e volevo metterlo nel mio curriculum. |
|
|
CIA
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo
233 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2008 : 12:31:51
|
Citazione: Messaggio inserito da pigal81
è importante firmare la lettera di presentazione anche se si manda x email?
Io personalmente quello che scrivo nella lettera di presentazione lo scrivo nel testo dell'e-mail e poi allego il file del CV |
CIA Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
|
|
|
|
Discussione |
|