Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
sweetseadolphin
Nuovo Arrivato
Prov.: Rimini
Città: Riccione
41 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2008 : 15:38:51
|
ciao ragazzi posto qui perchè ho bisogno di esperti in questa - perdonatemi - odiosa materia..... ho alcuni dubbi su TANTISSIME cose, ahimè ... ho alcune domande che la prof ha fatto nei diversi esami e vorrei sapere, chiaramente non tutto il discorso, ma cosa guardarmi e dove focalizzarmi, poi le cose me le cerco io!!!
1) Esempi di Enzimi che catalizzano reazioni SIMILI 2) Descrivere come si possono distinguere nei grafici di cinetica enzimatica e diversi meccanismi degli enzimi a 2 substrati 3) Descrivere reazioni catalizzate dall'enzima che richiede come gruppo prostetico il PLP (Es. la transaminazione e decarbossilazione!!!) 4) molecole "attive" nelle vie biosintetiche: le molecole attivate sono NADH,HADPH, ATP, FAD e FADH bisogna spiegare come sono costituite e indicare in quale reazioni sono importanti! 5) Via dei pentosi e biosintesi dei lipidi
uffa... aiuto Ragazzi sono disperata... non ho dato organica quindi c capisco davvero poco!!! GRAZIE!!!!!!
|
Yle |
|
|
Biotecnologo1987
Nuovo Arrivato
Prov.: Teramo
Città: teramo
100 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2008 : 19:21:10
|
ciao...bhè ti converrebbe dare prima chimica organica visto che è la base della biochimica...quelle che hai domandato tu non sono impossibili come domande ma richiedono molta precisione quindi meglio che vedi su un libro ed inizi ENZIMOLOGIA!!!x quanto riguarda le ultime 2 rivolgiti alle reazioni metaboliche principali(Glicòlisi, CATC ecc...) |
Davide* |
|
|
the_hunter
Nuovo Arrivato
Prov.: Parma
Città: s.secondo
2 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2008 : 14:14:21
|
1) con reazioni simili, forse intendi gli isoenzimi. in tal caso ottimi esempi sono le varie transaminasi nell'organismo (alcune citoplasmatiche, altre mitocondriali), o la lattico dh ( fai l'esempio di quella del cuore e di qulla del muscolo scheletrico). per le altre domande guardati appunto un libro come il devlin o il lenhinger, sono pieni di roba!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|