Autore |
Discussione |
|
mavi
Nuovo Arrivato
Città: roma
5 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2008 : 16:20:50
|
Ciao a tutti. avrei bisogno di delucidazioni...sto studiando per un esame 'l'utilizzo di biosensori per l'individuazione del cancro'. in un articolo ricorre continuamente l'espressione 'point of care cancer diagnostics'. Ho provato a fare ricerche ma viene dato per assodato che io sappia cosa sia sto cavolo di 'point of care'... so che magari mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma non riesco proprio a sbloccarmi. Qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2008 : 16:55:22
|
ho trovato questa definizione,"Si designa con il termine Point of care un insieme sempre più numeroso di analisi che possono essere eseguite in modo decentralizzato e vicino al paziente. Il POCT consente di abbreviare i tempi di risposta ed aiutare il clinico a prendere importanti decisioni diagnostiche e terapeutiche sulla base di dati oggettivi di laboratorio, rilasciati in tempo reale.(...)La definizione di Point of care testing, benché inizialmente indirizzata a caratterizzare le analisi di laboratorio eseguite "virtualmente in ogni sede interna all’Ospedale per un provato motivo clinico", viene oggi diffusamente utilizzata per caratterizzare tutta la tipologia di analisi di laboratorio decentralizzate ed eseguite "vicino al paziente" (near patient testing). Se vuoi leggere tutto lo trovi su http://www.sibioc.it/documenti/B0ssdh.pdf |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
mavi
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2008 : 12:11:29
|
grazie mille. mi è stato molto utile!
|
|
|
mavi
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2008 : 16:40:38
|
Poi giuro che con i biosensori la smetto. Non è che per caso vi ritrovate materiale abbastanza recente sulle tecnologie biosensoristiche? Io ho trovato veramente poco... |
|
|
Saretta
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma
263 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2008 : 19:36:27
|
Salve a tutti! Dovrei fare una ricerca sul biosensore per la rilevazione di alcol etilico, avreste del materiale o dei link riguardanti l'argomento? Ho cercato su pubmed e qualcosa si trova ma non è free... Grazie a tutti |
|
|
CIA
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo
233 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2008 : 14:56:54
|
Cerca su Pubmed da un PC dell'uni: l'uni dovrebbe essere iscritta al sito, e da lì puoi trovarti gli articoli per intero |
CIA Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
|
|
|
|
Discussione |
|