@ tommasomoro: magari se qualcuno ha fa una domanda č perché ha bisogno di una conferma per non dover ripetere l'esperimento no??? Non tutti sono in laboratorio a giocare e fare prove...
Continuano a crescere e infatti la soluzione diventa pił opaca col tempo, ma crescono fino a un certo punto, nel senso che si arriva a una fase stazionaria per cui la quantitą di mezzo di coltura limita il numero massimo di cellule. (ecco perché se vogliamo che continuino a crescere dobbiamo reinoculare in terreno fresco!)
si ayla...che non e' che li devo crescere per 3 anni e portarli all asilo ...che una proteina mi devono dare,e volevo sapere se con l IPTG si alterava la replicazione..cmq ho risolto
lo so' perchč anche io mi ero posta la stessa domanda 4 anni fa quando ho iniziato a purificare. Mi sono documentata e da nessuna parte ho trovato che l'IPTG va ad alterare la replicazione batterica. Serve solo per l'induzione dell'espressione proteica, ma questo la sai gią.
considerando quanto dura un protocollo di espressione e purificazione della proteina....e visto che in altri momenti se n'e' avuta tanta..io non vedo nessuno scopo di fare tutto questo lavoro,poi lo scopo del forum č appunto chiedere a altri... che magari possono aver avuto gli stessi problemi e aver fatto le prove... e questo evita di ripetarle
per il primo tuo punto..puo' dipendere dalla proteina solo se č tossica per il batterio,o se interferisce con fattori di replicazione