Autore |
Discussione |
|
mariantò
Nuovo Arrivato
Città: Reggio Calabria
113 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2005 : 18:37:55
|
Salve ragazzi! Nella mia università,già dal primo anno di biotecnologie(l'ho letto nel piano di studi,visto che devo ancora iniziare)si inizia con il tirocinio...vorrei sapere da chi si è già addentrato nel campo,cosa si fa durante quest'attività!
Saluti a tutti!
|
|
|
biotech
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
170 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2005 : 23:40:14
|
Mi sembra molto strano che all'inizio così si faccia subito tirocinio senza alcuna conoscenza della materia, o comunque superficiale derivata dalle superiori. Sei sicura di doverlo far esubito al'inizio? Io l'ho fatto al terzo anno di biotecnologie. |
http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif |
|
|
CIA
Utente Junior
Città: Rivadolmo
233 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2005 : 13:30:41
|
Anch'io devo farla al terzo anno.. |
CIA Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
|
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2005 : 15:38:13
|
Anch'io lo faro' nel secondo semetre del secondo anno! |
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
Barney1
Nuovo Arrivato
61 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2005 : 21:59:34
|
Suona strano anche a me.. di solito i tirocini si fanno come ultimo step del corso di studi... |
|
|
biotech
Utente Junior
Città: Padova
170 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2005 : 22:36:32
|
Comunque, nel tirocinio normalmente fai vermaent epoco, almeno nel mio caso, perchè stai spesso a vedere gli alti che lavorano: i oti posso dire la mia esperienza. E'importante quello che tu vuoi fare: a me piacevano molto le colture cellulari e mi sono specializzata in quello, anche se di splitting ne ho fatti solo un paio, ma mi è interessato moltissimo. Ti consifglio comunque il tirocinio in azienda, conosci tante persone e impari parecchio; io lì ho imarato parecchio sul microarray, anche se non l'ho sperimentato personalmente, ed è citato molto anche nella mia tesi. Ti dico che per fare il tirocinio devi avere le idee chiare su alcune tecniche: io il microarray non lo conocevo perchè normalmente non si usa, ma le tecniche riguardanti le cellule più o meno sì. Per questo è molto strano che tu debba farlo subito, senza sapere niente di specifico. |
http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif |
|
|
|
Discussione |
|