salve a tutti gente...probabilmente questo argomento è giàs tato ampiamente trattato su questo forum comunque io ci provo ugualmente. a luglio mi laureo con la triennale in biologia molecolare e a ottobre inizierò la specialistica. a tal proposito vorrei sapere da qualcuno che cosa ne pensate di fare nove mesi a monaco con il progetto erasmus. sento dire da un sacco di persone che è una cosa molto bella e interessante ma come funziona con gli esami? c'è qualcuno che mi può spiegare?grazie
Per verificare se un argomento e' gia' stato trattato o meno puoi usare la funzione cerca del forum! Come puoi vedere qui l'argomento e' effettivamente gia' stato affrontato!
Alternativamente puoi dare un occhio alle discussioni catalogate qui nella sezione "Studio all'estero".
Per rispondere brevemente alla tua domanda, semplicemente segui le lezioni e fai gli esami nell'ateneo straniero. Chiaramente dovrai scegliere tra una lista di esami attinenti al tuo piano di studio, altrimenti poi al tuo ritorno in Italia non ti verrebbero validati. Un'alternativa secondo me molto piu' utile dell'Erasmus tradizionale, e' svolgere il tirocinio per la tesi all'estero. Comunque tante cose sono regolare a livello di ateneo, quindi ti consiglio di andare a chiedere nell'Ufficio Erasmus, Segreteria studenti o Ufficio Stage della tua Universita'.