Autore |
Discussione |
|
87sara87
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
5 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2008 : 15:39:31
|
Ciao a tutti mi sono appena registrata però ho visitato il forum velocemente prima e trovo ci siano tantissimi studenti e non davvero preparati Sono una studentessa di milano e sono iscritta al secondo anno di biotecnologie. Avrei una domanda in relazione ad all'esame di laboratorio biochimico cellulare che devo preparare. Qualcuno mi può spiegare il saggio della b-galattosidasi come verifica dell'efficienza di trasfezione? grazie mille in anticipo
|
Sara |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2008 : 16:32:01
|
ciao sara e benvenuta, credo che ti riferisca alla b-gal come gene reporter. se ne parlava quì ed anche quì vedi se possono esserti utili.
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
87sara87
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2008 : 19:15:31
|
t ringrazio per l'aiuto davvero, ma a me interessava in particolare l'azione della b-galattosidasi in relazione all'X-gal e al substrato ONPG. Io ho trovato la spiegazione in inglese:
"The natural function of b-galactosidase is to cleave galactopyranosides into glucose and galactose. It also cleaves artifical substrates such as X-gal to create an insoluble bright blue product.
Quantitative : b-gal can be used for hydrolysis of the artifical substrate ONPG. this creates a yellow product that can be measured spectrophotometrically.
Histochemical stains: if cells that express b-gal are exposed to the artificial substrate X-gal, it is cleaved to an insoluble blue product that is visible within the cell. this identifies any cells that express b-gal. used to measure the % of cells that are transfected."
Ora la traduzione del passaggio me la sono scritta solo che non riesko a collegare le informazioni che ho e nn c stò capendo davvero nulla in merito!
aiutooooooooooooo |
Sara |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli