Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Estrazione RNA, eliminazione DNA genomico.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

riiiic
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 12:43:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riiiic Invia a riiiic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, nel nostro la boratorio si sta discutendo a proposito dei trattamenti sulla DNasi, in particolare modo volevo sapere la vostra opinione su (ovviamente se le avete provate):

- Meglio DNasi AMBION dopo il passaggio in colonna o DNasi Qiagen durante il processo di estrazione ?

Grazie a tutti

dossena
Nuovo Arrivato

dna

6 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 16:12:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dossena Invia a dossena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao noi in laboratorio usiamo DNasi Quiagen in quanto il kit per l'estrazione che usiamo è a sua volta Quiagen e dosando poi l'RNA non mi posso assolutamente lamentare della purezza!
Torna all'inizio della Pagina

bepo
Nuovo Arrivato

Città: novara

30 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 16:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bepo Invia a bepo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! uso per estarre RNA kit M-medical..ne ho provati diversi anche quiagen..e ti assicurro che un pò di genomico viene trascinato insieme all'RNA. se poi questo RNA deve essere trascritto in cDNA e amplificato con coppie di primers che non non "matchano" sul genomico non mi pongo problemi. recentemente ho dovuto amplif un mRNA fatto da un solo esone.. e quindi i miei primers discriminavano anche il genomico....ho risolto il problema trattando il mio campione di RNA (dopo averlo estartto con kit e tarttato con DNasi come il procotollo suggerito dalla ditta) con DNasi (sigma) e ha funzionato bene!!! beppe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina