Salve a tutti, nel nostro la boratorio si sta discutendo a proposito dei trattamenti sulla DNasi, in particolare modo volevo sapere la vostra opinione su (ovviamente se le avete provate):
- Meglio DNasi AMBION dopo il passaggio in colonna o DNasi Qiagen durante il processo di estrazione ?
Ciao noi in laboratorio usiamo DNasi Quiagen in quanto il kit per l'estrazione che usiamo è a sua volta Quiagen e dosando poi l'RNA non mi posso assolutamente lamentare della purezza!
ciao! uso per estarre RNA kit M-medical..ne ho provati diversi anche quiagen..e ti assicurro che un pò di genomico viene trascinato insieme all'RNA. se poi questo RNA deve essere trascritto in cDNA e amplificato con coppie di primers che non non "matchano" sul genomico non mi pongo problemi. recentemente ho dovuto amplif un mRNA fatto da un solo esone.. e quindi i miei primers discriminavano anche il genomico....ho risolto il problema trattando il mio campione di RNA (dopo averlo estartto con kit e tarttato con DNasi come il procotollo suggerito dalla ditta) con DNasi (sigma) e ha funzionato bene!!! beppe