Autore |
Discussione |
|
adaniele
Nuovo Arrivato
Prov.: Pistoia
Cittā: lamporecchio
11 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2008 : 14:15:59
|
ho sentito in giro che molte universitāmettono il test di ammissione al corso di laurea in biologia. nessuno di voi sa niente al riguardo?
|
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2008 : 14:18:43
|
Credo che ormai siano pochi i corsi di laurea in Biologia-Biotecnologie-CTF etc a numero aperto...
Ti conviene guardare nel sito dell'universita' che ti interessa e vedere cosa ti dicono loro!
|
|
|
adaniele
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2008 : 14:35:24
|
il test č a sbarramento o come quello a ingegneria, ke se lo fallisci prendi solo i debiti ma puoi lo stesso inscriverti? |
|
|
Ayla
Utente Junior
Cittā: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2008 : 15:01:01
|
a padova é a sbarramento ma nel senso che c'é un numero massimo che viene iscritto... non c'é una soglia da superare che sia identica di anno in anno, devi essere nel top 80 (per biol molecolare, almeno, cosí era nel 2002!) |
|
|
valia
Moderatore
1001 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2008 : 15:04:35
|
Citazione: Messaggio inserito da adaniele
il test č a sbarramento o come quello a ingegneria, ke se lo fallisci prendi solo i debiti ma puoi lo stesso inscriverti?
NO! Nella maggior parte dei casi e' come ha detto Ayla, se non lo superi non puoi iscriverti.
Comunque non c'č una regola generale, il tutto e' regolato dai singoli atenei, per quello ti suggerivo di guardare nei siti web delle Universita' che ti interessano!
|
|
|
adaniele
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2008 : 15:05:09
|
in ke senso? |
|
|
valia
Moderatore
1001 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2008 : 15:08:15
|
Nel senso che a PD c'č il test d'ingresso a sbarramento, ma che ne so, a Bologna potrebbe esserci il numero aperto e a Firenze un test indicativo che eventualmente ti fa entrare col debito!
Dipende dall'Univerista'! Anche il numero di posti disponibili in caso di test a sbarramento e' variabile da ateneo ad ateneo... |
|
|
monera
Utente Junior
Cittā: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2008 : 16:52:25
|
bč anche qui a sassari c č il test per l'ammissione...i posti disponibili penso che siano proporzionati al numero di abitanti...č invece curioso che per scienze naturali non c č alcun test. |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
ilarip
Utente Junior
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
432 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2008 : 16:59:23
|
A Bologna fino all'anno scorso nn c'era il test perō credo che da settembre lo metteranno (almeno queste sono le voci che circolano) cmq si dipende da facoltā a facoltā
|
Ho imparato.. .che le opportunitā non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che č meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
|
|
|
|
Discussione |
|