Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Gioco: The Protein Purifier
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

domi84
Moderatore

Smile3D
Città: Glasgow

1724 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2008 : 13:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fate uscire il biochimico che è in voi!!!
http://www1.gelifesciences.com/aptrix/upp00919.nsf/Content/LabSep_EduC~PPurifier
Avete una miscela proteica, e dovete purificarla nel minor tempo possibile e con la minore spesa possibile:
io ci sono riuscito con 100€ e trattenendo il 33% della proteina di interesse. (Il biochimico del mio lab con 43€ e il 97% della proteina...ma non vale...lui fa questo dalla mattina alla sera)
e voi???

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2008 : 14:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tsk... 20€ e il 99% della proteina (ok, ho scelto tecniche e parametri assolutamente random ma funziona!)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2008 : 18:07:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bah???
Sempre cliccando a caso...
98,7%
costo 13.0€
Ma la cosa più bella è la frase.... soprattutto considerando che ho fatto tutto a caso...

... "la mia grande esperienza" ahahaha

domi84
Moderatore

Smile3D

1724 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2008 : 20:45:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aeee!!! Ma non vale!!! Non potete fare a caso!!!

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2008 : 21:57:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehehe e io ho fatto 100% con una spesa di 0 e :)

Aspetta però se ho capito bene é una demo: puoi inviare la lettera una volta che hai fatto 'I'm done', però non ti rispondono se é giusto o sbagliato.
Io ho cliccato 'Cromatografy', sono andato avanti e poi ho fatto 'Torna indietro', e quindi "I'm done", e mi é comparsa la mail.

Certo che capisco che ci sia lavoro dietro, però secondo me li conveniva rilasciare il gioco gratuitamente.. ci potevano guadagnare di più come pubblicità o come immagine.

E cmq sì... gira con wine :)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2008 : 23:16:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

A caso? Nooooooo.... volevo dire.... cioè..... insomma.... ho applicato le mie conoscenze. Va meglio?

PS: confermo che gira con wine

Sei un nuovo arrivato?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2008 : 01:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domi84

No no certo erano scelte ponderate!!!
(solo dettate un po' dalla fretta)...
ma rifatto a mente fresca e con più calma (altre 3 volte!)... cambiando tutte le scelte... ottengo sempre lo stesso risultato!!!

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2008 : 01:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo dei purificatori nati, che ci vuoi fare?

Sei un nuovo arrivato?

domi84
Moderatore

Smile3D

1724 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2008 : 10:46:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmm...forse l'obiettivo era purificarne il 33% con 100€!!! :D !!! Anch'io penso che potevano rilasciarlo gratuitamente...chi cacchio lo compra!!! (però appena viene un rappresentante dell'azienda gli faccio chiedere se me lo regalano!!! )

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen

573 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2008 : 15:08:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carino... mi ci é voluto un po' per capire che si poteva dire I'm done subito... avrei avuto un 4% in piú e salvato denaro! Con gel filtration su sephadex 200 (credo) e facendo l'assey sono riuscita a fare 96,7 con 2 euro, ma poi ho continuato con Affinity e ho perso 4%... quindi in tutto 92% e 7 euro...

domi84
Moderatore

Smile3D

1724 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2008 : 00:19:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pare che il gioco è stato reso free...

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara

212 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2008 : 12:18:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh applicando la mia grande esperienza ho purificato all'omogeneità il primo enzima con 3 steps cromatografici ed una spesa di 30 ricchi euri, recuperando 88%
un mito

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina