Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
trilly
Nuovo Arrivato
Città: Venezia
2 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2008 : 15:46:10
|
Salve a tutti! Frequento il liceo scientifico, e visto che adoro la biologia la professoressa mi ha proposto di portare un approfondimento (così alzerei anche il mio voto ). Ho pensato di portare un articolo tratto da "Le Scienze" di aprile intitolato "Angiogenesi e cancro" visto che abbiamo appena finito di studiare il sistema circolatorio. Se l'avete letto, cosa ne pensate, secondo voi è appropriato? Io l'ho trovato abbastanza complicato, e devo trovare un modo per semplificarlo per esporlo con facilità alla classe.. Avete suggerimenti? Vi ringrazio sin da ora, ogni consiglio sarà utile, dato che da quello che ho potuto vedere il forum ha un livello molto alto!
Trilly
|
"Le cose che amiamo ci modellano" J. W. von Goethe |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2008 : 16:53:02
|
è un'ottima idea, e tra l'altro l'argomento è molto interessante. io non ho letto l'articolo a cui fai riferimento, ma ho buone nozioni su angiogenesi e cancro che ricordo da alcuni esami fatti all'università. in ogni caso, quale passaggio ti sembra complicato? cosa trovi difficile da spiegare alla classe? ci sono termini che non comprendi? e poi, come credi di presentarlo alla classe? se ti posso dare un consiglio, e se hai gli strumenti adatti, esponi con immagini, di modo che tutto risulti più chiaro. ho visto che anche dnatube.com ha un filmatino su cancer formation and angiogenesis...anche quello può essere uno spunto.
comunque, brava |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2008 : 22:53:55
|
Concordo, è un argomento molto interessante. Neanche io l'ho letto purtroppo, però se hai particolari domande (es. qualche passaggio che non ti torna) scrivici pure, saremo felici di aiutarti!
Comunque concordo, una bella immagine a volte parla più di mille spiegazioni... se hai la possibilità di avere un proiettore la cosa sarà molto più semplice!
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |