Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 sistema doppio ibrido
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bacco
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2008 : 12:31:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bacco Invia a bacco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono uno studente di ctf,devo fare l'esame di biochimica applicata 2,ma ho alcuni dubbi sul sistema a doppio ibrido basato sul fattore di trascrizione GAL4. Qualcuno può darmi delle informazioni? sapete spiegarmi anche come si riconoscono i falsi positivi? Grazie

Simona84
Utente Junior

Città: milano

131 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2008 : 16:49:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simona84 Invia a Simona84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
io ho fatto uno screening col two hybrid system e ho seguito questo protocollo che puoi scaricare da qui
http://www.clontech.com/products/detail.asp?product_id=10631&tabno=3
ci sono sia le infoprmazioni teoriche all'inizio che proprio la parte pratica.
i falsi positivi che crescono anche su terreno selettivo ma che in realtà non presentano i due costrutti che interagiscono possono essere individuati per esempio tramite pcr.
cmq il ths rimane sempre un metodo di screening iniziale delle interazioni che ti permettere di restringere in un certo senso la cerchia dei potenziali interattori, poi in ogni caso servono altri esperimentio paralleli di verifica dei dati!
spero di esserti stata utile
ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2008 : 17:31:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi anche dare un'occhiata a questo vecchio topic, io l'ho trovato molto utile:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=286

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina