Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Vota il tuo computer
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kORdA
Utente Attivo

newkORdA
Prov.: Milano
Città: Monza

1303 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2005 : 11:27:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sondaggio:
Quale sistema usate per gli studi di bioinformatica, o quale reputate sia il piu' adatto?

Scelte:

PC IBM compatibile
Apple MAC
Workstation Silicon Graphics
Altro

(Voto Anonimo)

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2005 : 12:56:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2005 : 15:19:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti fare lo stesso sondaggio anche per il sistema operativo (e meno male che sono il moderatore, e invece alimento i flame

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

1303 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2005 : 15:30:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Potresti fare lo stesso sondaggio anche per il sistema operativo (e meno male che sono il moderatore, e invece alimento i flame

Credo sia fuori discussione che gli OS d'elezione siano sistemi Linux/UNIX; anche sul MAC dove sto lavorando uso comunque la shell X11

A tale pro andate a vedere http://www.killbillgates.com

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London

238 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2005 : 15:58:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Io credo che nn esista un mezzo universalmente buono!
Io uso molto le silicon, anche se hanno molti difetti...costano molto, scarsa compatibilità con la maggior parte dei computer venduti in italia, se ti si rompe ti attacchi, enormi casini per licenze di programmi...però certi tipi di analisi nn puoi farli senza una silicon.
Uso UNIX principalemnte per far girare tutti quei programmi stile dinamiche molecolari, docking, ecc..
Per tutte le cose routinarie, presentazioni, calcoli, navigare in rete, ecc. il vecchio pc con windows secondo me è molto + pratico!
Ma soprattutto: la maggior parte dei videogiochi girano su PC IBM compatibile con windows!!!
ciao a tutti

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio

174 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2005 : 18:40:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho utilizzato le silicon, ambiente Unix, la cosa che però frega è che non si può imparare niente da autodidatta a casa nel tempo libero!!!
A meno che qualcuno non nè abbia in giro da regalarmi
Ma per molte cose anche pc "normali" van bene, e forse son più gestibili.
Cmq dipende da cosa devi fare...quindi il più adatto è in corrispondenza alla qualità/prezzo/utilizzo dello stesso.

Cmq il più adatto in assoluto rimane il computer quantico!! Ehehhehehe
Bye!
Simo

...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

1303 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2005 : 14:18:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ra1D

... la cosa che però frega è che non si può imparare niente da autodidatta a casa nel tempo libero!!!
A meno che qualcuno non nè abbia in giro da regalarmi ...

Come ti capisco...

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2005 : 15:09:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

la cosa che però frega è che non si può imparare niente da autodidatta a casa nel tempo libero!!!

Beh pero' non saprei, sei sicuro che non si possa fare niente?
Io non ho mai utilizzato le silicon, pero' se ti devi esercitare sui sistemi Unix, puoi usare Linux, BSD, oppure OpenSolaris.
Che sistema operativo usano? E sei sicuro di non poterti connettere in qualche modo da casa (tipo ssh, etc...)?
ciao!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

1303 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2005 : 13:29:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Citazione:

la cosa che però frega è che non si può imparare niente da autodidatta a casa nel tempo libero!!!

Beh pero' non saprei, sei sicuro che non si possa fare niente?
Io non ho mai utilizzato le silicon, pero' se ti devi esercitare sui sistemi Unix, puoi usare Linux, BSD, oppure OpenSolaris.
Che sistema operativo usano? E sei sicuro di non poterti connettere in qualche modo da casa (tipo ssh, etc...)?
ciao!

ssh sarebbe comodo, peccato che non ho un connessione ADSL, nè tantomeno un account flat per poter lavorare tranquillamente in remoto; nel mio caso dovrei rimanere sempre connesso dal momento le licenze d'utilizzo per i programmi che uso sono depositate su un altro server

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina