Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 consiglio congresso
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biomol
Nuovo Arrivato

65 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2008 : 15:33:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomol Invia a biomol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!non sò se faccio bene ad inserire questa discussione qui...ma mi sembrava il posto più vicino a quello che mi serve...comunque o bisogno di qualche consiglio da chi ha più esperienza di me...dal 17 al 22 ottobre devo andare ad un congresso in grecia e ho dei dubbi...il link del congresso è questo (se a qualcuno può interessare..):http://www.iiar-anticancer.org
allora vorrei sapere se mi conviene prenotare l'albergo tramite il congresso stesso,se devo arrivare un giorno prima, se posso andare via un giorno prima e poi appena inizia il congresso che si fa?oltre ovviamente ad ascoltare le conferenze..sono veramente ignorante in materia...scusate!!!
grazie a chi avrà la bontà di rispondermi.....

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2008 : 00:11:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
mi conviene prenotare l'albergo tramite il congresso stesso

Se non hai problemi di $ ti conviene nel senso che di solito ci sono bus che ti portano dagli alberghi "convenzionati" col congresso al congresso stesso al mattino.
D'altra parte se i fondi scarseggiano potresti cercare qualcosa di più economico (per esperienza personale ti posso dire che spesso si trovano cose ottime a basso prezzo, basta cercare)!

Citazione:
se devo arrivare un giorno prima

Anche due... vorrai farti un giro per Kos no?

Citazione:
se posso andare via un giorno prima

Certo, non c'è problema a riguardo

Citazione:
e poi appena inizia il congresso che si fa?oltre ovviamente ad ascoltare le conferenze

Allora, qui dipende molto dal congresso. In generale io ho sempre trovato che ai congressi più che ascoltare le varie presentazioni (che è sempre cosa buona) la cosa più importante è incontrare altre persone che studiano quello che studi tu, o comunque qualcosa che ti interessa. Fatti amicizie, instaura contatti, ti sarà tutto più semplice quando poi avrai finito quello che stai facendo e vorrai trovare un nuovo lavoro. Soprattutto se presenti il tuo lavoro con un poster avrai la possibilità di scambiare opinioni e avere suggerimenti da altre persone. E' importante avere feedback da gente al di fuori del tuo laboratorio perchè a volte fanno notare cose che tu non hai notato anche perchè quando vai a pubblicare il tuo lavoro i reviewers faranno lo stesso... quindi meglio prevenire che curare! :)

Ah, dimenticavo: vai in un'isola in Grecia ad ottobre.... porta il costume da bagno!!!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

biomol
Nuovo Arrivato

65 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2008 : 09:34:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomol Invia a biomol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie tante!farò tesoro dei tuoi consigl!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina