ciao!non sò se faccio bene ad inserire questa discussione qui...ma mi sembrava il posto più vicino a quello che mi serve...comunque o bisogno di qualche consiglio da chi ha più esperienza di me...dal 17 al 22 ottobre devo andare ad un congresso in grecia e ho dei dubbi...il link del congresso è questo (se a qualcuno può interessare..):http://www.iiar-anticancer.org allora vorrei sapere se mi conviene prenotare l'albergo tramite il congresso stesso,se devo arrivare un giorno prima, se posso andare via un giorno prima e poi appena inizia il congresso che si fa?oltre ovviamente ad ascoltare le conferenze..sono veramente ignorante in materia...scusate!!! grazie a chi avrà la bontà di rispondermi.....
Citazione:mi conviene prenotare l'albergo tramite il congresso stesso
Se non hai problemi di $ ti conviene nel senso che di solito ci sono bus che ti portano dagli alberghi "convenzionati" col congresso al congresso stesso al mattino. D'altra parte se i fondi scarseggiano potresti cercare qualcosa di più economico (per esperienza personale ti posso dire che spesso si trovano cose ottime a basso prezzo, basta cercare)!
Citazione:se devo arrivare un giorno prima
Anche due... vorrai farti un giro per Kos no?
Citazione:se posso andare via un giorno prima
Certo, non c'è problema a riguardo
Citazione:e poi appena inizia il congresso che si fa?oltre ovviamente ad ascoltare le conferenze
Allora, qui dipende molto dal congresso. In generale io ho sempre trovato che ai congressi più che ascoltare le varie presentazioni (che è sempre cosa buona) la cosa più importante è incontrare altre persone che studiano quello che studi tu, o comunque qualcosa che ti interessa. Fatti amicizie, instaura contatti, ti sarà tutto più semplice quando poi avrai finito quello che stai facendo e vorrai trovare un nuovo lavoro. Soprattutto se presenti il tuo lavoro con un poster avrai la possibilità di scambiare opinioni e avere suggerimenti da altre persone. E' importante avere feedback da gente al di fuori del tuo laboratorio perchè a volte fanno notare cose che tu non hai notato anche perchè quando vai a pubblicare il tuo lavoro i reviewers faranno lo stesso... quindi meglio prevenire che curare! :)
Ah, dimenticavo: vai in un'isola in Grecia ad ottobre.... porta il costume da bagno!!!