Copio e in collo la mail che mi ha inviato un mio amico.
Citazione: Cari amici,
il convegno che si terrà a Bologna il 19 maggio con la partecipazione di Mario Capecchi, Nobel per la Medicina 2007 (vedere programma dell'evento e sito http://www.liberiamolaricerca.it) offre un'occasione importante per fare sentire la voce della comunità scientifica ai politici che si preparano ad assumere la guida del Paese ed a quelli che sono all'opposizione. In particolare questa sarà un'occasione per ridare voce e speranza ai nostri colleghi più giovani. Sono loro, più di noi, che hanno bisogno di una riforma del sistema di assegnazione dei finanziamenti per la ricerca italiana ed a loro dobbiamo chiedere di partecipare numerosi a questo incontro e di intervenire nella discussione. Infine cliccando sul seguente link potete leggere le risposte di Mario Capecchi alle domande sul futuro dei giovani ricercatori italiani riportate in un'intervista pubblicata da Le Scienze nel novembre scorso. Vi invitiamo a far circolare questa lettera chiedendo a tutti gli interessati e sopratutto ai giovani ricercatori strutturati e non strutturati (dottorandi, post-doc, ecc.) di venire a Bologna il 19 maggio.
Per favore aggiungete la vostra firma alla lista dei firmatari CLICCANDO QUI e inoltrate questa lettera alla vostra mailing list.
Vi ricordiamo che la precedente lettera inviata al Presidente Napolitano (vedi http://www.liberiamolaricerca.it) è stata firmata da più di 1500 ricercatori e che il Presidente riceverà nelle prossime settimane una delegazione dei firmatari.
Vi ringraziamo per la vostra collaborazione e vi aspettiamo a Bologna il 19 maggio
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)