Autore |
Discussione |
|
Pabe
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
Città: Roma
15 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2008 : 17:01:05
|
Qualcuno è riuscito ad ottenere un buon profilo su tumorali che crescono come sfere?
|
Se puzza è chimica Se è verde e si muove è biologia Se non funziona è fisica |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2008 : 23:55:33
|
in che senso? tipo le neurosfere da glioblastoma? cos'è che non ti viene? |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
Pabe
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2008 : 16:24:36
|
Tipo glioblastoma, ma in relatà sono di polmone. Nella dissociazione sia enzimatica che non, ne muoiono tante e rilasciano DNA che mi lega il propidio e al FACS non riesco ad ottenere un profilo leggibile... |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2008 : 18:20:12
|
noi lavoriamo su glio non so se siano piu resistenti alla dissociazione rispetto a polmone. sono primarie o linee? io comunque intanto che le mantengo in coltura le risospendo ogni 2 giorni in modo che si espandano ma senza fare sfere troppo grandi, altrimenti la mortalità è elevata, e uso il TrypLE Express dell'Invitrogen x la dissociazione enzimatica perche è meno stressante per le cellule rispetto alla tripsina |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
Pabe
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2008 : 10:18:51
|
Mmmm...proverò con la risospensione ogni tot giorni, mi sembra una buona idea, grazie! |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2008 : 15:39:09
|
ah ma non lo facevi proprio?allora mi sa che è x quello che crepano così tanto, se cominciano a esserci sfere tropo grosse le cells +interne muoiono..magari già solo spipettandole lun merc e ven riesci ad ottenere un ciclo cellulare decente..in bocca al lupo |
|
|
|
Discussione |
|