Autore |
Discussione |
|
gomma
Nuovo Arrivato
Prov.: Belluno
31 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2008 : 19:22:49
|
salve a tutti!sto preparando il materiale per la tesi della laurea triennale e ho un dubbio che mi assilla...sto lavorando con una linea transgenica di D.melanogaster: ceppo yw; tim-GAL4. esso è caratterizzato da yellow,che conferisce color giallo-marrone alla cuticola, e white, allele caratterizzato da grossa delezione del locus "white" che determina fenotipo recessivo "occhio bianc o". gli individui ceppo yw; tim-GAL4 però hanno tutti occhi rossi...cosa c'entra allora il w? mi è stato detto che il ceppo wt sarebbe con occhi rossi,ma qst è un transgene,per cui ha occhi rossi..nn mi è ben chiaro quest'ultimo passaggio..ringrazio chiunque mi aiuti a risolvere qst problemino!!
|
|
|
valia
Moderatore

Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2008 : 19:47:52
|
Ceppi di drosophila con timeless non possono che appartenere al lab di Costa  Probabilmente il costrutto tim-GAL4 è stato fuso al gene white (che conferisce occhi rossi), e poi inserito nel ceppo yw (occhi bianchi). In questo modo puoi facilmente riconoscere gli individui che hanno il costrutto tim-GAL4 in quanto hanno occhi rossi!
  |
 |
|
gomma
Nuovo Arrivato
Prov.: Belluno
31 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2008 : 21:10:52
|
gia...proprio il lab di costa...come è piccolo il mondo!!grazie per la risp,ora mi è più chiaro! |
 |
|
valia
Moderatore

1001 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2008 : 21:13:56
|
Figurati, no problem! Si, il mondo è proprio piccolo! Probabilmente ci siamo anche viste qualche volta in lab! 
  |
 |
|
Mat
Nuovo Arrivato
85 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2008 : 00:03:03
|
Sono studente al secondo anno di biologia molecolare a pd e se non fosse per i ritmi sressanti soprattutto per i pendolari come me non mi lamento affatto anzi |
 |
|
valia
Moderatore

1001 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2008 : 09:34:45
|
OT: gomma, Mat, potreste dare suggerimenti e consigli qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7947 Quando sono entata io era l'ultimo anno senza test d'ingresso, quindi non ho info a riguardo... In piu' so che ora hanno introdotto i trimestri, mentre io ero rimasta ai bimestri! Voi fornireste sicuramente notizie piu' "fresche".
  |
 |
|
|
Discussione |
|