Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Upstream
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sassarolo
Nuovo Arrivato

Città: Ancona

5 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2008 : 18:54:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sassarolo Invia a sassarolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno potrebbe indicarmi un sito (sicuro) dove poter scarica file con sequenze di UPSTREAM?

Grazie :-)

Luca Sassa

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2008 : 12:08:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai su ensembl/biomart.

Parti da qui:
- http://www.ensembl.org/biomart/martview

seleziona Ensembl Genes (release 49 o quella più recente) come database e Homo sapiens come dataset.

Vai su 'Filters', apri la scheda 'Gene', seleziona la casella 'ID list limit' (assicurati di mettere il segno di spunta nella casella), e poi inserisci la lista di geni che ti interessa.

Quindi vai su 'Attributes' e invece che 'Features', seleziona la casella 'Sequences'.
Da qui clicca su 'Flank (Gene)', e poi metti il segno di spunta su Upstream Flank e inserisci il numero di basi che vuoi scaricare.

Adesso per ottenere i risultati della ricerca, clicca su 'Results' (uno dei bottoni rossi in alto), e scegli se scaricare le sequenze su files o in un altro formato.

Citazione:
Qualcuno potrebbe indicarmi un sito (sicuro)
Ensembl originalmente é nato come progetto per creare un sito dove gestire le informazioni del sequenziamento del genoma umano.
Successivamente si é espanso ad altre specie.
Le annotazioni sono piuttosto ben curate (a proposito, se i geni che ti interessano sono umani o di topo, puoi usare il dataset Vega anzichè ensembl 49), e se vuoi avere una idea della affidabilità puoi leggere i papers che hanno pubblicato (http://www.ensembl.org/info/about/publications.html), o fare una ricerca su pubmed per vedere in quanti studi é stato utilizzato.
Se apri il

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

sassarolo
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2008 : 17:31:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sassarolo Invia a sassarolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per la chiara e dettagliata spiegazione!

Ho un problema però. Non riesco a scaricare la lista di upstream con l'identificativo del gene di RefSeq pur impostandolo come da tua spiegazione.

Luca Sassa

dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2008 : 17:58:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che errore ti da?
Prova con l'Ensembl ID (Gene) piuttosto che il RefSeq ID, se ti é possibile.
In effetti un RefSeq ID generalmente non identifica un gene, ma una sequenza, e quindi controlla che i dati che hai siano giusti.
Forse puoi usare lo stesso biomart per convertire gli ID da RefSeq a Ensembl, basta che selezioni Features invece che Sequences tra gli Attributes.

Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

sassarolo
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2008 : 23:25:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sassarolo Invia a sassarolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto!
Grazie mille per l'aiuto!

Spero vada tutto bene a Barcellona. Ho vissuto la per 6 mesi di erasmus. Non sai quanto ti invio!

Luca Sassa

dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2008 : 11:47:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di nulla :)
Barcellona é proprio una bella città, ci sono stato per più di un anno e ho conosciuto persone fantastiche, che adesso mi dispiace non poter rivedere frequentemente.
Però in questo momento sono tornato a Bologna.. ma semplicemente sono troppo pigro per aggiornare il profilo .

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina