Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Pcr in diagnosi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ste82
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano

2 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2008 : 16:46:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ste82 Invia a ste82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
avrei un problema da porre che spero qualcuno più esperto di me possa risolvermi! Ho iniziato da poco a lavorare in un lab di analisi veterinarie e vorrebbero affidarmi la parte di biologia molecolare. Dovrei iniziare a lavorare in pcr per la diagnosi di linfomi nel cane partendo da tessuti fissati in formalina..Le mie domande sono queste :
1)esistono in commercio dei primer che si possono acquistare o occorre farli??
2)Se occorre disegnarli dove posso trovare la sequenza dna bersaglio (su pubmed non ho trovato pubblicazioni che possano essere d'aiuto)?
Grazie per tutte le eventuali risposte!!!!!

darkene
Utente Junior

occhi

291 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2008 : 21:05:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima di tutto devi sapere quale gene devi controllare. non penso ci siano primers già fatti, quindi devi farteli tu. saputo il gene che vuoi e la specie animale, vai sul sito dell'NCBI, tra i vari siti (li scegli a sinistra della barra di ricerca) metti Gene e cerchi il tuo gene. da li puoi accedere alle sequenze quali genomico, rna e proteina. dalla sequenza genomica ti disegni i primers a monte e a valle di ogni esone e hai fatto!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2008 : 23:14:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi anche:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1655

PS: esistono primer commerciali per i geni "più famosi", ma non so se li trovi per il cane.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

ste82
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano

2 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2008 : 17:54:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ste82 Invia a ste82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille..!proverò a seguire i tuoi suggerimenti e se ho ancora qlc problema mi rifaccio vivo..!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina