Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Sito che predice la proteina da sequenza dna...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Rappy
Nuovo Arrivato

bambam

2 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 09:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rappy Invia a Rappy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,ho appena scoperto questo forum: veramente interessante!
Ho una domanda da porre, ed essendo nuova vi chiedo scusa se l'argomento e' gia' stato trattato o se la sezione non e' quella corretta.
Vi spiego: lavoro in un laboratorio di citogenetica oncologica; ci siamo imbattuti in un paziente leucemico con una traslocazione che interessa un forte enhancer e un gene che perde per delezione una porzione. Di questo gene si sa poco, ma pare non codifichi nessun RNA messaggero. Ora mi sono chiesta se la delezione a cui va incontro il gene non potrebbe trasformarlo da non codificante a codificante (che la porzione persa contenga un silenziatore?). Ma soprattutto (e qui giustifico l'ambito in cui ho inserito questo messaggio) se esiste un sito internet che sia in grado di ipotizzare la presenza di motivi noti (elix-loop-elix, zinc-finger...) a partire dalla lettura della sequenza nucleotidica, che possa associare tale gene ad un gruppo di oncogeni (visto che il paziente non presenta altre anomali citogenetiche, la traslocazione suddetta dovrebbe essere responsabile della neoplasia).
Grazie e mi scuso se sono stata poco chiara!

Ayla
Utente Junior

guardiano

Cittā: Wageningen

573 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 09:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hm...
beh, sul sito di expasy (http://www.expasy.ch/) trovi molte risorse del genere. Io non sono una grande esperta di bioinformatica, ma dalla sequenza nucleotidica é facile risalire alla possibile proteina (http://www.expasy.ch/tools/#translate) e poi con quella sequenza cercare possibili domini (http://www.expasy.ch/prosite/).

Spero di averti aiutato almeno un po'...
Buona fortuna e benvenuta!
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Cittā: Milano

2484 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 12:04:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, prova a guardare anche nella categoria Link indicata qui sopra
http://www.molecularlab.it/directory_scientifica/index.asp?cat=29

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 12:14:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si possono fare un po' di cose, ma al momento non ho tempo per scrivere. posso rimandare la risposta a stasera? :)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

Rappy
Nuovo Arrivato

bambam

2 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 13:35:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rappy Invia a Rappy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, e grazie per le risposte gia' arrivate!!
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina