Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
ross86
Nuovo Arrivato
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
20 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2008 : 14:31:27
|
ciao a tutti, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in più sulla sonda citosolica FURA2? grazie
|
|
|
SerenaS
Utente Junior
211 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2008 : 16:22:20
|
Il FURA2 è un colorante per il calcio.E'una molecola che viene venduta esterificata con gruppi metilici o acetoximetilici. Di conseguenza,sono anche non polari e quindi abbastanza permeabili e in questa forma esterificita,attraversano la membrana cellula,si internalizzano all'interno della cellula in cui sono presenti delle esterasi che staccano gruppi metilici.In questo modo,nella cellula si forma una struttura polare e nel caso del FURA2,sensibile al Calcio.Al di fuori della cellula,invece, il colorante FURA2 è esterificato e non è sensibile al Calcio.Quando entra in cellula,diventa polare e sensibile alle concentraioni di Calcio.
Immagine:
164,12 KB |
SII IL LUSSO DI TE STESSO |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2008 : 22:32:09
|
c'era una discussione vecchia sull'argomento http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6964 non ero riuscita a caricare sul sito del materiale che avevo se ti interessa te lo mando x mail |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
ross86
Nuovo Arrivato
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
20 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2008 : 19:20:15
|
fra. Mi chiamo rossella, mi faresti un enorme favore, dovrei inserirlo nella mia tesi.. grazie mille |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|