Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 Preparazioni campioni in western
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nellybio
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2008 : 18:34:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nellybio Invia a nellybio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,sono appena arrivata e mi presento con un enorme atroce dubbio!!!!Ieri in lab ho preparato i miei campioni per iniziare un western...ho seguito tutto alla lettera giuste conc. di laemlin e buffer!!!Il problema è sorto qnd mi sn accorta ke avevo preparato il mio buffer senza portare a volume con l'H2O!
La mia domanda è cosa succederà ai miei campioni nn riesco a pensare a nulla...solo ke ho usato un buffer 2 volte + concentrato!!!!SE QUALCUNO CONOSCE UN RIMEDIO...O PUO'CHIARIRMI LE IDEE....X favore mi aiutiiiiii!!
GRAZIE
Nelly

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2008 : 20:44:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi sempre diluire il campione in H20 1:1, avrai però le proteine concentrate la metà di quelle che avevi prima e anche la diluizione del buffer non sarà più come quella da protocollo. non so quanto questo possa inficiare l'elettroforesi, ma piuttosto che buttare i campioni...(anche se secondo me corrono cmq bene). se qualcun altro ha un'idea migliore, a me per il momento è venuta solo questa

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

nellybio
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2008 : 22:18:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nellybio Invia a nellybio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Iside grazie per la risposta...kmq la corsa è già stata fatta, e a dire il vero è stata MOLTO LENTA (gel grande, la corsa è durata quasi 24 ore ad 80 mA!). Credo, per quanto mi hai detto, che qst è una conseguenza del mio errore.
Cosa ne pensi? Ciò pregiudicherà il risultato finale?

Ti ringrazio ancora! Ciao!

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2008 : 01:27:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è probabile che alla fine del western potresti ritrovarti con un risultato inficiato dall'errore. ma ormai la corsa è andata, tanto vale che trasferisci e poi blotti e vedi che ne viene fuori. fammi sapere che è uscito.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

nellybio
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2008 : 14:33:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nellybio Invia a nellybio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao iside...beh al finale nn è uscito quello ke speravamo xò l'esperimento nonostante tt è andato bene!!!!
Grazie per l'aiuto
Baciuz
Nellybio
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina