Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 tecniche per evidenziare riarrangiamenti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mistyghe
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2008 : 13:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mistyghe Invia a mistyghe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,sto trovando molta difficoltà nell'eseguire una ricerca bibliografica sulle tecniche alternative per l'individuazione di riarrangiamenti cromosomici(escludendo FISH, MLPA,RT-PCR), le uniche tecniche che ho trovato sono il metodo CGH e la LOG_PCR( su cui ho trovato solo due parole). Qualcuno sa dirmi quanto sono validi queste due tecniche, o se ce ne sono delle altre che ignoro.
E poi esiste un link che spieghi bene cos'è la LOG_PCR e a che serve nello specifico.
Grazie a tutti

gianpierolandolfi
Nuovo Arrivato

84 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2008 : 14:30:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianpierolandolfi Invia a gianpierolandolfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, purtroppo l'unica pubblicazione che ho trovato su Log-PCR e' a pagamento e anche con l'occount della mia uni non riesco a leggerlo. Immagino che sara' successo pure a te. Cmq se vuoi sapere qualcosa sulla CGH ti posso aiutare, pero' immagino che non ti serva dato che cmq on line su pubmed ne trovi di cose al riguardo....

Inoltre credo che siano tutte qui le tecniche. quando ho fatto il corso di biologia mol avanzata 2 ho trattato l'argomento e e avevo trattato meno tecniche di quelle che tu hai trovato.

Torna all'inizio della Pagina

mistyghe
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2008 : 12:33:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mistyghe Invia a mistyghe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per aver risposto, cmq l'unica cosa affidabile sulla metodica CGH che ho trovato è questo link http://amba.charite.de/cgh/protocol/02/prot02.html , quindi se hai altre cose mi farebbero molto comodo.
Poi volevo farti un'altra domanda, queste tecniche permettono di vedere riarrangiamenti solo a livello del dna genomico? Ad esempio se il mio riarrangiamento è dovuto ad uno splicing alternativo che elimina due esoni, queste tecniche vanno bene lo stesso? Quali altre potrei usare?
Grazie mille

gianpierolandolfi
Nuovo Arrivato

84 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2008 : 13:22:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianpierolandolfi Invia a gianpierolandolfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ho mandato un messsaggio privato.....
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina