Autore |
Discussione |
|
atropos
Nuovo Arrivato
Città: Firenze
52 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2008 : 18:56:14
|
Ciao a tutti! Qualcuno mi saprebbe dare la definizione di "FOCI" tumorali? GRAZIE!
|
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2008 : 19:53:06
|
Se non mi ricordo male, i foci tumorali ti si dovrebbero formare in piastra quando metti in coltura cellule tumorali...Dal momento che queste cellule hanno la capacità di crescere indefinitamente e di non risentire dell'inibizione da contatto, non creano un monostrato su piastra, ma tendono ad aggregarsi e a crescere diciamo in 3D, in altezza rispetto al piano della piastra...In quel caso si dovrebbero formare i cosiddetti foci, però prendi la mia risposta con le pinze... |
|
|
|
atropos
Nuovo Arrivato
Città: Firenze
52 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2008 : 20:19:27
|
Grazie 1000! |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2008 : 22:10:45
|
scusa non è una cosa che riguarda più la clinica che le colture cellulari? a me sembra che si tratti di micrometastasi, o sbaglio?cioè vai a parlare di foci tumorali es nei linfonodi quando hai una tumore della mammella che sta dando metastasi, oppure si applica la terapia radiometabolica in un tumore della tiroide per eliminare i foci tumorali residui ed evitare recidive, ecc |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
|
Discussione |
|