Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 esperimento sui mutanti da proflavina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fe.astarita
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Cittā: napoli

62 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2008 : 12:34:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fe.astarita  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fe.astarita Invia a fe.astarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,studiando l'esperimento di crick e brenner mi č sorto un dubbio:"perchč il confronto tra mutanti per proflavina e mutanti per analoghi di base mi dimostra che la proflavina fa mutanti per inserzione o delezione?".
GRAZIE MELLE!!!!FEDE

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2008 : 22:37:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dell'esperimento di Crick e Brenner se ne era parlato qui:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6969

Torna all'inizio della Pagina

fe.astarita
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Cittā: napoli

62 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2008 : 13:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fe.astarita  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fe.astarita Invia a fe.astarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto il link ma nn rispecchia la spiegazione della mia prof. la quale parla prima degli effetti della proflavina e poi degli analoghi di base.cmq grazie mille lo stesso per la risp!!

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2008 : 23:16:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ovviamente č difficile darti una risposta precisa senza aver sentito la spiegazione della tua Prof.
Il concetto comunque č semplicemente che la proflavina causa inserzioni e delezioni di una singola base (qua č spiegato il meccanismo: Proflavina) e questo causa lo slittamento di tutto il frame di lettura (come vedi anche dall'esempio di Wikipedia: Codone- The Old man and the sea), hai la formazione di una proteina completamente diversa!
Invece gli analoghi delle basi causano la sostituzione di una base che porta alla formazione di un codone sbagliato, e quindi al massimo di un aminoacido diverso.

Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina