Autore |
Discussione |
|
isoprenina
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2008 : 10:11:26
|
Buongiorno a tutti!Sto effettuando delle ricerche su delle patologie,5 in particolare (MEN1 e MEN2,trombofilie,sindrome da espansione di triplette,ipercolesterolemie familiari e poliposi familiare del colon),curando però in particolare gli aspetti genetici e su internet non c'è tanto materiale da analizzare..sapreste per caso se c'è una corrispondente banca OMIM in italiano?Grazie mille
|
Isoprenina |
|
|
Simona84
Utente Junior
Città: milano
131 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2008 : 13:31:39
|
io conosco l'orphanet ma è in francese/inglese...in italiano non penso che tu possa trovare qualcosa di abbastanza specifico... |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2008 : 14:08:50
|
e perchè non usi direttamente quella in inglese? la vedo dura trovare materiale in italiano
|
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
isoprenina
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2008 : 17:29:41
|
Si potrei usare quella in inglese,ma non ho molta dimestichezza con la lingua e avrei voluto abbreviare in qualche modo.So che devo abituarmi all'inglese ma speravo ci fosse qualcosa in italianook grazie ugualmente |
Isoprenina |
|
|
Luisa G.
Nuovo Arrivato
Prov.: Messina
Città: messina
19 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2008 : 22:42:02
|
In orphanet dovresti poter selezionare la lingua italiana (orphanet.net, in alto nella pagina) e comunque credo siano disponibili le informazioni riguardanti ipercolesterolemie familiari e poliposi familiare del colon. Ciao |
|
|
founder.a
Utente Junior
Prov.: Macerata
Città: macerata
172 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2008 : 23:29:30
|
Buonasera spero di esserti utile, www.orpha.net ha la versione in lingua italiana. Posso comunque consigliarti altri portali scientifici come: www.segu.net ( facile nella navigazione ) www.netgene.it www.geneticaumana.net Sono siti italiani visionati da me personalmente, credo possano esserti d'aiuto....a me lo sono stati. Un Saluto e buon lavoro |
sarà ancora tempo... |
|
|
isoprenina
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2008 : 11:43:22
|
Grazie mille mi sei stato di grande aiuto!!! |
Isoprenina |
|
|