Autore |
Discussione |
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2005 : 15:22:08
|
Il mio computer ha fatto boom.. E siccome sono stufo di reinstallare il SO... visto che ho un problema di incompatibilità hardware, sto per comprare un computer nuovo.. Avete dei suggerimenti? In particolare... su - Processore - Scheda Video - Scheda Audio
Grazie..
PS: Per questo motivo il sito rimarra non aggiornato fino a lunedi (speriamo di farcela!), o il minimo necessario.
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2005 : 14:15:52
|
Citazione: Messaggio inserito da atreliu
Il mio computer ha fatto boom.. E siccome sono stufo di reinstallare il SO... visto che ho un problema di incompatibilità hardware, sto per comprare un computer nuovo.. Avete dei suggerimenti? In particolare... su - Processore - Scheda Video - Scheda Audio
Grazie..
PS: Per questo motivo il sito rimarra non aggiornato fino a lunedi (speriamo di farcela!), o il minimo necessario.
Io mi sono buttato su un Athlon 64 3000+ come processore (in particolare ho scelto la versione con il socket 939, visti i futuri sviluppi di dual-processor e affini)
Per quanto riguarda la scheda video ti consiglio caldamente di buttarti su una scheda PCI-express (l'opzione SLI per far girare in sincrono più schede sinceramente mi sembra superflua per un uso comune del PC...)
Ovviamente per entrambe le cose che ti ho consigliato bisognerebbe avere una motherboard non troppo antica!!! |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2005 : 15:13:04
|
Ma un computer fisso o uno portatile? Cmq sono d'accordo con Korda, prendi un 64 bit.. (e se sei stanco di reinstallare SO, mettine uno più stabile ) |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2005 : 13:00:52
|
Io sono sempre x Intel, perche' piu' stabili e scaldano di meno. Certo, costano di piu. Per la scheda video, io sul portatile ho una Radeon Mobility X700 PCI-Express e devo dire che e' ottima. Sinceramente e' un po' che non mi interesso di componenti x desktop, quindi non ti so consigliare un modello preciso, ma mi sembra che al momento le ATI siano la scelta migliore. Ovviamente almeno 128Mb di VRAM.
Il 64 bit e' interessante.... ma non so quanto sia utile visto che non c'e' ancora un gran che in giro che sfrutti cosi tanto questi processori. Personalmente mi butterei su un 32bit, magari piu potente (e magari a un prezzo piu basso...) e un bel Gb di DDR2 che va sempre bene.
Le schede audio "base" ormai te le tirano dietro e sono ottime. Certo, se vuoi collegare il computer al "superimpiantostereodolbysurroundchesvegliotuttoilquartierequandoloaccendo" magari devi prendere quelle robe tipo Sound Blaster Platinum Super Edition! Altrimenti io con la mia scheda integrata sono sempre andato benissimo! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Patch
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: napoli
45 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2005 : 13:03:43
|
spiacente ma non sonoai molto brava al rifìguardo,però ho un amico che è un genio... se mi dai qualche altra notizia ti faccio sapere che dice |
Patch |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2005 : 14:57:05
|
Cmq se ti puo' essere utile, in questo momento sto scrivendo da un browser in sola modalita' testuale, ed il forum si vede bene lo stesso... quindi, casomai volessi risparmiare, puoi prendere anche un computer iper-vecchio... |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
atreliu
Amministratore
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2005 : 01:23:46
|
Alla fine il computer che è stato scelto... è un PACKARD BELL iMedia 5302 Arriverà lunedi.... |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
Dinosauri.too.it
Utente Junior
Città: Napoli
167 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2005 : 15:09:35
|
Citazione: Messaggio inserito da atreliu
Alla fine il computer che è stato scelto... è un PACKARD BELL iMedia 5302 Arriverà lunedi....
bello,complimenti...l'antivirus lo cambierai? |
omnis cellula e cellula |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
kORdA
Utente Attivo