Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 dna inquinato da acidi umici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tempo84
Nuovo Arrivato

Prov.: Verona
Città: san bonifacio

10 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 21:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tempo84 Invia a tempo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio problema e' quello di aver un dna totale estratto da suolo (soil fastprep)sul quale è impossibile fare pcr del 16s a causa dell'elevata presenza di acidi umici.L'assorbanza con il biofotometro del rapporto 260/230 è 0,02 di media, cio' vuol dire ke i campioni contengono un elevata quantità di questi acidi.
Secondo voi è possibile rimuoverli con una semplice precipitazione? O esiste un protocollo x eliminare questi acidi?
Chiunque abbia avuto problemi simili si faccia sentire..Graizie

tempo84
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2008 : 12:24:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tempo84 Invia a tempo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi risp da solo visto ke ho risolto il tutto con una semplice precipitazione e lavaggio. L'assorbanza a 260/230 da 0,03 arriva a 1,4..non ancora ottimale ma molto accettabile..ora spero x la pcr..l'ho appena fatta partire
Torna all'inizio della Pagina

rosita84
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2008 : 01:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosita84 Invia a rosita84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a me e' capitato di fare l'estraz da terreno e amplificare il 16s....ti consiglio di nn arrenderti subito xke' otterrai un prodotto di amplif nn molto pulito o nn avrai nulla, quindi dovrai mettere a punto i cicli di amplificazione. Ti consiglio una touchdown PCR....se poi dovrai sequenziare il tutto e' importantissimo ottenere un prodotto pulitissimo. Cmq incrociamo le dita......facci saxe

tempo84
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2008 : 09:19:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tempo84 Invia a tempo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la pcr non viene..è giorni ke provo a fare la touchdown ..le ho rpovate tutte..anke diluizioni varie..persino cn lavaggio nn vengono..questo mi sconforta un po'..sn ad un punto di stasi..

rosita84
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 02:13:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosita84 Invia a rosita84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora prova con la touch down....ricordati di amplificare partendo da temp di annealing basse (45-50) potrebbe andar bene. Fai diversi tentativi.

mollichina di pane
Utente Junior

Miyu

121 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2008 : 18:14:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mollichina di pane Invia a mollichina di pane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Avevo anch'io i tuoi stessi problemi, ma su campioni compost e di monumenti.
Li ho risolti facendo delle diluizioni seriali: diluisci il templato, ma diluisci anche gli acidi umici!

mollichina di pane
Utente Junior

Miyu

121 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2008 : 18:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mollichina di pane Invia a mollichina di pane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quasi dimenticavo, ma credo sia scontato...è importante che tu faccia benissimo l'estrazione e la purificazione!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina