Autore |
Discussione |
|
mezzaluna
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2008 : 15:31:42
|
Ciao, mi sono appena iscritta e gia pongo una domandina.. quali accortezze usate per la manipolazioen dell'acrilammide? nel mio caso io utilizzo quella liquida già pronta. aspetto vostre notizie
|
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2008 : 15:46:31
|
è neurotossica, ma basterebbe maneggiarla con i guanti (come tutto ciò che c'è in un lab). quì da me colano i gel sotto cappa, è sicuramente una misura precauzionale in più, ma dove ero prima li colavo tranquillamente fuori. diverso è il discorso delle polveri, quelle vanno sicuramente maneggiate sotto cappa. poi se non sbaglio l'acrilammide è tossica fin tanto che è liquida, ma non ne sono certa...
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 01:17:32
|
Sì, è vero giuliano, però io lo manipolerei lo stesso con i guanti per evitare irritazioni da SDS e contatto con eventuali residui di acrilamide 'libera' tra le maglie del gel (perchè la stechiometria precisa precisa non esiste pipetta al mondo in grado di indovinarla...) |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 11:49:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
scusami, è che personalmente do i guanti per scontati... quando si lavora in un laboratorio di virologia si ha addirittura la "penna da maneggiare con i guanti" e la "penna da non toccare con i guanti"!
|
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 12:10:25
|
Citazione: quando si lavora in un laboratorio di virologia si ha addirittura la "penna da maneggiare con i guanti" e la "penna da non toccare con i guanti"
Anch'io faccio così, essendo che mangiucchio penne-colori-matite! In teoria dovrebbe essere così in tutti i lab!! |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 13:23:05
|
E in teoria non dovresti avere libri/quaderni sul bancone se non in aree designate e delimitate dove non metti reagenti. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|