Salveeee ho fatto un allineamento tra due biosequenze e vorrei capire la differenza tra il valore IDENTITY ed il valore SIMILARITY grazieeeeee vi prego rispondetemi presto ho l'esame tra pokissimo
Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Hmm.. Dunque, se hai allineato due sequenze amminoacidiche ed hai utilizzato un programma del pacchetto blast (tipo blastp), con i miei rudimenti di bioinformatica forse posso provare a rispondere Identities sono gli amminoacidi che sono proprio uguali in quella posizione nelle sequenze allineate (due alanine ad esempio); invece "simili" sono gli amminoacidi che nell'allineamento appunto hanno caratteristiche simili (ad esempio sono entrambi carichi positicamente, o entrambi aromatici). Identici + simili=positivi. Ovvero vengono considerati positivi i residui che risultano identici E quelli che risultano simili.
Spero di esserti stata d'aiuto... Altrimenti aspetta il parere di qualcuno più esperto Ciao e in bocca al lupo!
Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale. Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio. Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile. Carpe diem: panta rei