Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale. Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio. Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile. Carpe diem: panta rei
L'unica cosa che mi pare si indichi con la m minuscola è la molalità (moli di soluto/kg di solvente)... Boh meglio che la finisco di dire eresie dal basso della mia inesperienza
Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale. Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio. Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile. Carpe diem: panta rei
Facendo un rapidissimo conto a occhio, viste le quantità di primers che si mettono in genere in una PCR, pm dovrebbe essere picomoli (anche se è meglio indicarlo pmol). Comunque picomolare no di certo perchè 20pM sarebbero veramente pochi per una PCR. Ma quanto è il volume finale della PCR? Così si può calcolare la molarità dei primers e vedere se ha senso!
Ciao GFpina penso proprio sia picomoli..il Volume finale non me lo dà perchè sto studiando la tecnica di PCR e il dato della quantità dei primer è per mostrare circa le quantità utilizzate quando si esegue una PCR.
Si sicuramente è picomoli... però mi sembra strano che ti diano delle indicazioni con la quantità "assoluta" di primers, avrebbe più senso dare la "concentrazione" utilizzata. Ovviamente è diverso se metti 20pmol in 20ul di reazione o in 100ul. Comunque la quantità di primer utilizzati è tra 0.1-1uM (0.1-1pmol/ul). Se usi 20pmol avrai una concentrazione di 1uM in 20ul di reazione e di 0.2uM in 100ul quindi sei nel range!