Autore |
Discussione |
|
giusymed
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2008 : 17:27:05
|
quale č l'organo pių colpito da un agente infettivo?aiutatemi per favore domani ho un esame grazie
|
|
|
ilarip
Utente Junior
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
432 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2008 : 17:31:08
|
io risponderei l'apparato gastro intestinale basti pensare alla grande famiglia delle tossiinfezione alimentari..... ciaoooooo |
Ho imparato.. .che le opportunitā non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che č meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
CIA
Utente Junior
Prov.: Padova
Cittā: Rivadolmo
233 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2008 : 09:39:13
|
Mio dDo, ma che domande ti fanno agli esami??? Comunque se te lo chiedono te l'avranno detot a lezione o ci sarā negli appunti.
Io la risposta non la so, ma secondo me sono le vie aeree superiori.
|
CIA Se č verde o si muove, č biologia. Se puzza, č chimica. Se non funziona, č fisica.
|
|
|
monera
Utente Junior
Cittā: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2008 : 21:49:03
|
ma č un po generale come domanda.Gli staffilococchi sono i batteri a cui siamo sempre sotto rischio di infezione ma l organ e tessuti infettati dipendono dal sito d ingresso e dalla capacitā invasiva del patogeno.Se si considerano le infezioni a trasmissione orofecale il sito piu' colpito e' la mucosa intestinale,ma anche in tal caso vi sono patogeni invasivi e seguendo circolo portale il primo ad essere infettato č il fegato.se si considerano i protozoi allora li le cisti possono diffondersi anche a livelo cerebrale,nuscolare,scheletrico.Come vedi č impossibile dare una risposta ma si deve valutare caso per caso.NN credo che il tuo prof possa farti una domanda del genere. |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
Patrizio
Moderatore
Cittā: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 11 luglio 2008 : 00:07:33
|
Citazione: Messaggio inserito da CIA
Mio dDo, ma che domande ti fanno agli esami??? Comunque se te lo chiedono te l'avranno detot a lezione o ci sarā negli appunti.
Io la risposta non la so, ma secondo me sono le vie aeree superiori.
Non sempre...... |
|
|
|
lā
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2008 : 13:08:12
|
io sono indecisa tra le vie respiratorie e l'apparato gastro-intestinale. Cmq sono d'accordissimo nel dire che si deve contestualizzare. |
|
|
RafJuve
Nuovo Arrivato
Cittā: Napoli
37 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2008 : 16:20:10
|
Citazione: Messaggio inserito da monera
ma č un po generale come domanda.Gli staffilococchi sono i batteri a cui siamo sempre sotto rischio di infezione ma l organ e tessuti infettati dipendono dal sito d ingresso e dalla capacitā invasiva del patogeno.Se si considerano le infezioni a trasmissione orofecale il sito piu' colpito e' la mucosa intestinale,ma anche in tal caso vi sono patogeni invasivi e seguendo circolo portale il primo ad essere infettato č il fegato.se si considerano i protozoi allora li le cisti possono diffondersi anche a livelo cerebrale,nuscolare,scheletrico.Come vedi č impossibile dare una risposta ma si deve valutare caso per caso.NN credo che il tuo prof possa farti una domanda del genere.
cosa si intendeper trasmissione orofecale??? |
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
monera
Utente Junior
Cittā: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2008 : 12:24:42
|
appunto,per trasmissione oro-fecale in poche parole si intende l infezione da parte di un patogeno che entra nell ospite attraverso la bocca( tramite cibi,acqua,mani)e viene espulso con le feci,quindi contaminerā l ambiente (cibi,acqua...),e via nuovo ciclo nuova infezione.Lavatevi bene le mani prima di mangiare e prima di ogni altra cosa |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
King D
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Cittā: Acerra
98 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2008 : 00:12:10
|
Io risponderei il tratto gastrointestinale per le infezioni dovuti a microrganismi patogeni. Le vie aeree le considererei pių in risposte ipersensibili. |
|
|
|
|
Discussione |
|