Autore |
Discussione |
|
Klorophylla
Nuovo Arrivato
Prov.: Taranto
95 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2008 : 18:45:04
|
Ciao a tutti,avrei bisogno di un vostro aiuto.Il mio corso di laurea prevede il superamento di una idoneità di inglese;in pratica si tratta di un test a risposta multipla(se non cambiano le cose).Bene il problema è che io,purtropponon ho mai studiato inglese,sia alle medie che alle superiori ho imparato il francese.Ora mi chiedevo se c'è qualcuno di voi che conosce qlk sito in modo tale che io possa imparare almeno le basi della grammatica inglese per poi capire i testi scientifici.Qualsiasi cosa mi va bene.....anche inglese elemntare.Thank you
|
Stefania |
|
|
ilarip
Utente Junior
Prov.: Bologna
Città: Bologna
432 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2008 : 18:52:52
|
ciaoooooo allora io siti nn li conosco però ti consiglio di andare in librereia e comprare un testo di grammmaatica con esercizi di inglese inizi dai livello base (elementary school) prova con quello ciaoooooooo |
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Klorophylla
Nuovo Arrivato
Prov.: Taranto
95 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2008 : 15:46:10
|
Grazie a tutti,sto visitando tutti i link che mi avete consigliato e spero di riuscire ad imparare qualcosa.Se avete sottomano qualche altro link non esitare ad inviarmelo.Grazie di cuore a tutti.Un besos |
Stefania |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2008 : 17:36:02
|
consiglio...guardare qualche dvd di film che ti piacciono un sacco in inglese con sottotitoli.Anche se ad uno stadio elementare credimi ti può aiutare vedere come si comunica..nn son parole morte su carta o una tortura mentale ma una lingua parlata da tutto il mondo che aiuta a comunicare...e a fare amicizia con gente diversa da te.
Se hai possibilità di viaggiare all'estero buttati a parlare quel che sai..e capirai quanto potenziale ha. In boccallupo,nn demordere (anche perchè ormai l'inglese è dato per scontato nn solo per i biotec ma per qualsiasi categoria di lavoratori)e soprattutto enjoy it(=che tradotto liberamente sarebbe..oltre che considerarlo un dovere trovaci il modo di renderlo piacevole)! |
|
|
Luci
Utente Junior
Prov.: Lecce - Genova
172 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2008 : 01:33:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Klorophylla
Ciao a tutti,avrei bisogno di un vostro aiuto.Il mio corso di laurea prevede il superamento di una idoneità di inglese;in pratica si tratta di un test a risposta multipla(se non cambiano le cose).Bene il problema è che io,purtropponon ho mai studiato inglese,sia alle medie che alle superiori ho imparato il francese.Ora mi chiedevo se c'è qualcuno di voi che conosce qlk sito in modo tale che io possa imparare almeno le basi della grammatica inglese per poi capire i testi scientifici.Qualsiasi cosa mi va bene.....anche inglese elemntare.Thank you
Ciao! Studi a Lecce, per caso? Io ho sostenuto l'idoneita' di inglese all'Uni di Lecce qualche anno fa,magari posso esserti utile...
|
Lu |
|
|
|
Discussione |
|