Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Cos' è il footprint?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gio red
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2008 : 20:23:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gio red Invia a gio red un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sto preparando l' esame di biologia molecolare...mi sapete dire cos'è il footprint?

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1914 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2008 : 23:08:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie alla funzione: cerca nel sito e sbatteteci un po' ,
si possono trovare un sacco di informazioni ,ad esempio :
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4809&SearchTerms=footprint

se hai qualche dubbio in surplus chiedi pure

Torna all'inizio della Pagina

SerenaS
Utente Junior

ITALIA

211 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2008 : 18:39:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sempre molto delicato...

SII IL LUSSO DI TE STESSO

Patrizio
Moderatore

mago

1914 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2008 : 23:02:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dici?.....forse e' vero
provero' a fare l acido

E. Coli
Nuovo Arrivato

0602_da_carmilla983

22 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 21:40:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E. Coli Invia a E. Coli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te lo spiego ioooooo!
il DNase I Footprinting è un'analisi che ti consente di osservare il legame tra fattori di trascrizione proteici e DNA.
I vecchi protocolli prevedono l'impiego di una sonda marcata radioattivamente legata al frammento di DNA che devi analizzare. successivamente questo templato marcato lo tratti con una miscela di proteine contenente anche quella/e che tu ipotizzi possano "sedersi" sulla tua sequenza di DNA (ad esempio proteine estratte da organi di ratto o proteine derivanti dall'estrazione di cellule coltivate in vitro). in seguito tratti con DNasi in modo che questa vada a tagliare aspecificamente il tuo DNA dove non si sono legati fattori di trascrizione perchè questi proteggono il DNA dal taglio.
Stop solution per fermare la DNasi e poi purifichi e precipiti in modo da eliminare le proteine legate al DNA: ti restano frammenti grandi (prima coperti dalle tue proteine) e più piccoli. con un gel di poliacrilammide visualizzi i siti di copertura. nel mio laboratorio la tecnica è stata ottimizzata in modo da usare sonde fluorofore e sequenziamento tramite FLOE...per chiarimenti scrivi ;)

SerenaS
Utente Junior

ITALIA

211 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 23:38:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO,
guarda se aspetti fino a domani sera, te lo spiego io...sempre se il mio esame di Molecolare domani andrà bene.
CIAOCIAO

Crystal85
Nuovo Arrivato

medusa

11 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 23:39:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crystal85 Invia a Crystal85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serena in bocca al lupo;) sono sicuro che andrà benissimo

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:23:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da E. Coli

te lo spiego ioooooo!

Citazione:
Messaggio inserito da SerenaS

guarda se aspetti fino a domani sera, te lo spiego io...

Perchè nel link non era spiegato???
Citazione:
Messaggio inserito da Patrizio

...ad esempio :
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4809&SearchTerms=footprint

Comunque in bocca al lupo per l'esame Serena!!!

SerenaS
Utente Junior

ITALIA

211 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2008 : 21:58:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì scusami GFpina non avevo visto che il btavo patrizio aveva già aggiunto il link.
mq grazie a tutti per il Vostro in bocca al lupo.Lesame è andato bene bene bene, anche grazie a numerose nozioni prese e chiarite da questo Forum..l'unico veramente interessante e fatto bene che io conosca

CIAOCIAO

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi

577 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2008 : 14:23:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Serena!!!

E. Coli
Nuovo Arrivato

0602_da_carmilla983

22 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2008 : 22:24:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E. Coli Invia a E. Coli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia martedì mi laureo...non riesco a stare ferma...l'ho scritto qua perchè nella mia tesi c'è pure il footprinting

frau_frosch
Utente Junior

Mourn

Città: Boston

225 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2008 : 10:04:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In groppa al riccio!

Patrizio
Moderatore

mago

1914 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2008 : 11:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

30,17 KB

Bravissima E.Coli !!! anche da parte mia ti mando un grosso inb bocca al lupo e naturalmente facci sapere

PS: ma il footprinting ti e' servito per trovare la kd di qualcosa? giusto per curiosita'

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina